Excite

La nuova Audi RS 7 Sportback

E' cominciata la prevendita della nuova coupè con cinque porte Audi RS 7 Sportback, la super sportiva del segmento E premium presentata in anteprima mondiale al Salone di Detroit lo scorso mese di gennaio e che arriverà nelle concessionarie italiane a fine settembre con un listino che parte da 119.800 euro.

    Web - sito ufficiale Audi

Audi RS 7 Sportback, a settembre nelle concessionarie italiane

La nuova Audi RS 7 Sportback è una super sportiva a 5 porte, lunga poco più di 5 metri (con un passo che sfiora i 3 metri) ed è attesa sulle strade italiane per la fine di settembre, ma già promette filo da torcere alle rivali BMW M6 Gran Coupé e Mercedes Classe CLS 63 AMG 4Matic.

L’ultimo gioiello della casa automobilistica dei quattro anelli abbina perfettamente la potenza all’eleganza, in uno spazioso modello con un design accattivante e un look decisamente sportivo. La sua anima aggressiva è sottolineata dai fari a tecnologia Led, dai paraurti aumentati, dalle griglie in colore nero lucido e dai dettagli in alluminio opaco.

La RS 7 Sportback rispecchia l'alto standard tipico di casa automobilistica Audi grazie a tecnologie e materiali all'avanguardia che ne alleggeriscono la livrea del 15% rispetto ad una struttura totalmente in acciaio.

Il motore è un V8 TFSI biturbo 4.0 litri con 560 Cv di potenza che offre prestazioni straordinarie. Il bolide passa da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente e che può essere estesa a 280 e 305 km/h grazie ai pacchetti Dynamic e Dynamic Plus.

L'eccellenza di questo modello assemblato nella fabbrica di Neckarsulm e completata a mano da uno staff appositamente formato, è supportata inoltre dalla trazione integrale permanente e dal cambio Tiptronic ad otto rapporti.

Nonostante la sua potenza i consumi sono comunque contenuti in 9,8 litri di carburante per 100 km di percorrenza.

Conclusione

La nuova Audi RS 7 Sportback presentata all'ultimo Salone dell'auto di Detroit unisce i numeri da grande sportiva all'eleganza tipico del marchio tedesco. Nonostante i 560 Cv di potenza e le prestazioni eccellente è in grado di garantire consumi mediamente contenuti entro i 10 litri per 100 km. Bisognerà attendere la fine di settembre per vederla nelle concessionarie italiane.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017