Excite

Audi RS3 Sedan

La nuova Audi A3 berlina sale sulla passerella del Salone di Ginevra 2011 e si mostra al pubblico internazionale: la prima berlina di segmento C della casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli, per ora in forma di concept car, non ha ancora la certezza di essere prodotta e, per ora, mostra soltanto quale sarà l'aspetto fisico della terza generazione di Audi A3 (da questa berlina compatta, l'anno venturo, nascerà la nuova A3 hatchback tre e cinque porte).

Guarda le foto

L'azienda di Ingolstadt preferisce chiamarla Audi RS3 Sedan (a causa del propulsore scelto: vedi poco sotto) e noi assecondiamo i desideri della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen: la nuova Audi A3 berlina è lunga 4,44 metri, è larga 1,84 metri ed è alta 1,39 metri ed è dunque più compatta della cugina Volkswagen Jetta (condividono il pianale MQB modulare), che è lunga 4,64 metri complessivamente. La matita della nuova Audi RS3 Sedan è simile a quella della nuova Audi A6, della nuova Audi A7 Sportback e della nuova Audi A8: tratti abbastanza rigidi e molto severi, che rendono la berlina di segmento C Audi molto nervosa e poco indulgente.

Sotto il cofano della nuova Audi RS3 Sedan, lo stesso motore della nuova Audi RS3 Sportback: si tratta di un propulsore 2,5 litri, cinque cilindri in linea, sovralimentato, benzina, in grado di erogare 408 cavalli e 500 newtonmetri di coppia massima, gestiti dalla trasmissione S-Tronic robotizzata doppia frizione a sette marce. E, inoltre, la nuova Audi A3 berlina concept viene equipaggiata con la trazione integrale Quattro con ripartitore di coppia.

Maggiori informazioni sul suo futuro saranno disponibili più avanti col tempo.

Foto: WorldCarFans

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017