Excite

Audi RS3 Sportback, in aprile a 52.100 euro

La nuova Audi RS3 Sportback è stata esposta dalla casa automobilistica tedesca anche al Salone di Ginevra 2011, dopo la presentazione di gennaio al Salone di Detroit 2011: il suo debutto tra gli europei anticipa di qualche settimana la commercializzazione, che dovrebbe iniziare tra poco tempo, nel Vecchio Continente. Ci riferiamo alla versione più potente di Audi A3 mai confezionata dal brand dei Quattro Anelli, che getta un guanto di sfida alla nuova BMW Serie 1 M Coupé (anch'essa presente al Salone di Ginevra 2011, ndr).

Guarda le foto della nuova Audi AS3 Sportback

Guarda il video ufficiale

La media di segmento C, Audi RS3 Sportback, viene contraddistinta da alcuni elementi che la differenziano nettamente dalle altre versioni della hatchback A3: all'esterno dell'automobile sono stati installati un nuovo tipo di cerchi in lega, nuove minigonne laterali, nuovi paraurti (tanto nella parte anteriore quanto nella parte posteriore), nuovi terminali di scarico e un nuovo spoiler. All'interno della nuova Audi RS3, invece, diversificano l'abitacolo i sedili ed il volante sportivi, i rivestimenti esclusivi e gli inserti su plancia e pannelli porta.

Ovviamente, a voi interessa tutt'altro: la casa automobilistica ha equipaggiato la nuova Audi RS3 con un motore benzina già disponibile sullo scaffale del brand (il 2,5 litri TFSI cinque cilindri in linea, sovralimentato, ad iniezione diretta del carburante) che eroga 340 cavalli e 450 Nm di coppia massima (la stessa potenza della nuova BMW Serie 1 M Coupé). La dotazione meccanica della nuova Audi RS3 Sportback comprende inoltre il cambio S-Tronic a sette marce (è lo solita trasmissione robotizzata doppia frizione del Gruppo Volkswagen) e la trazione integrale indicata con il nome Quattro.

La nuova Audi RS3 Sportback sarà prodotta in Ungheria e sarà in vendita da aprile. A 52.100 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017