Excite

Audi S5 restyling

  • Foto:
  • Autoblog.it

Con la nuova Audi A5 restyling – che vi abbiamo presentato in anteprima ieri – si rinnova anche la sportiva Audi S5, disponibile presso la rete di rivenditori ufficiali Audi a partire dalle prossime settimane ed in esposizione dal vivo per la prima volta al Salone di Francoforte 2011.

La nuova Audi S5 restyling cambia a livello estetico là dove è cambiata anche Audi A5 restyling: sono stati introdotti nuovi gruppi ottici anteriori, nuovi gruppi ottici posteriori, una nuova fascia paraurti anteriore, una nuova fascia paraurti posteriori, nuovi fari fendinebbia, nuove colorazioni per la carrozzeria, nuova mascherina anteriore (nella parte centrale), nuovi rivestimenti all'interno dell'abitacolo, nuovi inserti decorativi e nuovi colori per la capote elettrica in tela di Audi S5 Cabriolet restyling.

Ciò che più interessa è, tuttavia, il propulsore: anche la nuova Audi S5 Coupé, da oggi, viene spinta dal motore 3,0 litri V6 benzina TFSI da 333 cavalli, come già accadeva nel caso di Audi S5 Cabriolet e di Audi S5 Sportback. La tre volumi si uniforma, dunque, scegliendo un propulsore più ecologico del precedente V8 4,2 litri e approssimativamente potente alla stessa maniera (0-100 in 4,9 secondi, 8,1 lt/100 km, 250 km/h di velocità massima). A questo propulsore, per ogni declinazione di Audi S5 (coupé o cabriolet o coupé a quattro porte), si affiancano la trazione integrale Quattro con differenziale centrale elettronico autobloccante a corona dentata e cambio S-Tronic robotizzato a sette marce doppia frizione.

La nuova S5 restyling viene dotata inoltre di un nuovo servosterzo elettromeccanico e, di serie, di cerchi in lega da 18 pollici e di telaio sportivo S.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017