Excite

Audi S8

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Audi ha presentato alcune ore fa, a livello virtuale (grazie ad una galleria di immagini), la nuova S8, cioè la versione sportiva della berlina di lusso di segmento F Premium Audi A8. Questo modello, come Audi S6, sarà esposto presso lo stand della maison dei Quattro Anelli al Salone di Francoforte 2011 e sarà commercializzato a partire dal prossimo anno (primavera).

La nuova Audi S8 viene dotata del nuovo propulsore 4.0 litri V8 benzina TFSI, cioè il nuovo motore sovralimentato benzina sviluppato con Bentley, che in questo caso specifico eroga 520 cavalli e 650 Nm di coppia massima. La potenza della vettura viene trasferita a terra grazie alla trazione integrale Quattro e viene gestita dalla trasmissione automatica Tiptronic sequenziale ad otto marce: con queste caratteristiche meccaniche, la nuova Audi S8 riesce a raggiungere i cento chilometri orari in 4.2 secondi e riesce a toccare i 250 chilometri orari di velocità massima.

Anche in questo caso, casa Audi non ha trascurato l'aspetto ecologico: la nuova Audi S8 viene dotata di un particolare sistema di disattivazione dei cilindri, che "spegne" quattro degli otto cilindri del motore in specifiche condizioni. Inoltre, la berlina sportiva può sfruttare il sistema Start&Stop ed il sistema KERS. Non viene lasciato al caso neppure l'aspetto sportivo: oltre ai dettagli estetici sportivi, che riescono a rendere la vettura davvero aggressiva e che insaporiscono l'eleganza della linea di Audi A8 (il modello da cui S8 nasce), la casa automobilistica ha incluso nella dotazione il nuovo differenziale sportivo posteriore, un nuovo kit di sospensioni attive ad aria ed un nuovo impianto frenante potenziato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019