Excite

Audi, una nuova concept elettrica

  • Autoblog.it

Ma che cosa sta progettando la casa automobilistica Audi? Il prototipo immortalato per le strade di Berlino, che porta fieramente i Quattro Anelli nella parte frontale, è qualcosa di scenografico e di inconsueto, di speciale e di aberrante: il brand non ha spiegato cosa anticipi questa concept car e neppure che cosa si nasconda sotto questi camuffamenti (li vedete nell'immagine, scattata da alcuni appassionati nella capitale tedesca), ma le indiscrezioni sono sicure che la vettura sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011, tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese.

Guarda il video

Si chiama Audi E-Tron City Concept: è un'utilitaria, dalle dimensioni davvero contenute. Ma non è questo a sorprenderci: la carrozzeria è praticamente inesistente e l'abitacolo del piccolo quadriciclo, direttamente connesso ai due propulsori elettrici e alla batteria agli ioni di litio (alloggiati nella zona posteriore dell'unico volume di Audi E-Tron City Concept), viene sostenuto dalle quattro ruote, esterne e indipendenti come quelle di una vettura sportiva da Formula Uno. Qualcosa, dunque, che non siamo abituati a vedere sulle nostre strade e che forse non guideremmo neppure sotto costrizione.

Qualcosa di molto distante dall'ordine geometrico di Audi: che cos'è Audi E-Tron City Concept? Non lo sappiamo. Ma supponiamo si tratti di una piccola citycar elettrica, che per ora porta questo vestito scenografico (il marketing prima di tutto) ma che potrebbe diventare un modello destinato al mercato (diretto antagonista dell'altrettanto nuova BMW i3) e che dunque potrebbe ottenere una carrozzeria più adatta alle nostre esigenze.

Dire, ora, qualcosa a proposito delle prestazioni è impossibile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018