Excite

Quali Audi usate comprare?

In senso assoluto è sempre difficile stabilire quali Audi usate può essere conveniente comprare, ogni cliente di una casa automobilistica prestigiosa come la Audi o la Bmw ha sue specifiche esigenze.

Chi volesse una buona vettura usata a prezzo inferiore ai 10 mila euro può comprare vetture come la Audi A3 o la Audi A4, nelle motorizazioni da 2 litri e 170 cavalli a gasolio, hanno buono spunto e consumi contenuti.

Queste Audi usate formano la base della offerta della casa dei 4 anelli, ci sono poi berline caratterizzate da lusso molto alto come la Audi A6 e la Audi A8, che hanno però prezzi molto alti, usate costano rispettivamente non meno di 25 e 35 mila euro, (nuove hanno prezzi di molto superiori, specie la Audi A8 che sfiora gli 85 mila euro).

Se le si trova a meno è probabile che abbiano percorso oltre 200 mila km, oppure abbiano in passato subito incidenti, in questi casi la meccanica è come ovvio tutta da verificare.

Fra le sportive usate ottime vetture sono la Audi TT, che costa usata circa 25 mila euro, per una versione mediamente accessoriata e recente, e la Audi R8, che ha motore aspirato di derivazione Lamborghini da 420 o 525 cavalli a seconda della versione, esiste anche una versione molto nuova da 560 cavalli della R8, ma è difficile si trovi già usata dopo pochi mesi dalla messa in produzione.

Il prezzo della R8 è di circa 75 mila euro per la versione da 420 cavalli, quasi 100 mila euro per la versione spinta da 525 cavalli.

La Audi A1 è ancora troppo nuova per pensare di trovarla agevolemente usata.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017