Excite

Comprare auto a poco prezzo usate: ecco come fare

  • 293.xx.xxx.xx - Wikimedia Commons

Molte persone per risparmiare, quando devono acquistare una nuova vettura scelgono di considerare le auto usate. Quando iniziate la vostra ricerca dovete già aver selezionato dei modelli che vi interessano particolarmente. Altrimenti rischiate di fare una ricerca “a vuoto”. Inoltre dovete decidere se volete comprare presso una concessionaria, oppure presso un privato.

Anche quando riuscite a trovare il modello giusto, dovete stare attenti che questo non presenti difetti. Spesso i prezzi più bassi, nascondono dei problemi, e l’auto potrebbe manifestarli già durante le prime guide. Quando iniziate a selezionare diverse auto usate che potrebbero interessarvi, potete confrontarne le caratteristiche, per decidere quale è il modello migliore, e con il prezzo più basso.

In genere, correte meno rischi se volete acquistare dai concessionari, infatti qui le auto vengono controllate in modo accurato. Solo quando esse superano i controlli, possono essere messe in vendita. Inoltre le auto usate che comprate dai concessionari vi vengono vendute con una garanzia di 1 anno, e questo è un vantaggio per i vostri acquisti. Anche un autosalone quindi ci penserà bene prima di vendervi un’auto guasta. Comprare dal privato invece significa fare un acquisto in scarsa sicurezza, dato che a volte le auto vendute privatamente sono addirittura rubate. In altri casi i venditori privati arrivano anche a manomettere il contachilometri, solo per aumentare il prezzo di vendita.

Se volete comprare auto a poco prezzo usate quindi affidatevi a venditori di fiducia. Tra le principali offerte per l’usato presso i concessionari, ci sono quelle delle auto a “chilometri zero”. Queste sono le auto che i concessionari hanno acquistato e fatto immatricolare a proprio nome, in modo da raggiungere il totale di vendite stabilito ogni anno per ciascun modello.

Quindi le auto a “chilometri zero” sono auto in perfette condizioni, e nuove. Quello che le contraddistingue è solo il prezzo ridotto, esso è più basso anche del 30% rispetto a quello pieno. In questo caso però comprate un’auto non personalizzabile, che potete solo pagare e portare via. La consegna è immediata, appena tutti i documenti per la vendita sono in regola, come dice il codice della strada. Se vi accontentate di questo, sicuramente acquistare un’auto a “chilometri zero” è molto vantaggioso.

Qualunque sia la vostra scelta di acquisto, potete consultare le migliori offerte per auto usate attraverso la Rete di internet. Infatti gli stessi concessionari per aumentare le visibilità dei propri annunci decidono di inserirli anche online, insieme a quelli dei privati. Tra i migliori portali che raccolgono le inserzioni per auto usate, ci sono Vendo Auto Usate, Auto Affari, Autoscout24. Su questi web site, voi potete scegliere se rispondere all’annuncio di un privato o di una concessionaria. L'offerta per auto usate nel grande mercato auto è molto ampia, tuttavia è importante procedere con calma e senza fretta. Perché altrimenti rischiate di tralasciare dettagli importanti, che vi potrebbero far pentire del vostro acquisto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018