Excite

Auto di seconda mano in Campania: le occasioni da prendere al volo

Il mercato delle Auto Usate in Campania è uno dei più attivi d'Italia. Tutti prima o poi vanno incontro all'esigenza di cambiare la propria Auto, ma non proprio tutti possono permettersi di acquistarne una nuova. Ecco che a tenderci la mano è il mondo dell'Usato, nel nostro caso quello della Campania

 

Circolare per Napoli non è come farlo per una delle strade dei paesini della provincia di Avellino, nel capoluogo campano, infatti, è un classico il problema legato al parcheggio. Ecco che a questo punto potrebbe risultare azzeccata ed intelligente la scelta di acquistare una piccola ma comfortevole Smart for two. La più piccola della casa Mercedes offre un'ampia gamma di diverse motorizzazioni e allestimenti e l'usato si trova a prezzi ragionevoli. Per una Smart 800 diesel mod. Passion del 2005 i prezzi si aggirano sui 3.500/4.000 euro. Da prendere in considerazione il fatto che l'usato della Smart mantiene molto bene con il passare degl'anni.

 

Visti i tempi e i costi del petrolio, una persona che proprio non può fare a meno dell'auto, ma che non vuole nemmeno vedersi alleggerire il portafogli dalla benzina, può orientarsi sull'acquisto di una Fiat Panda 1.2 metano (Natural Power) che in quanto a consumi è una delle eccellenze nel mondo delle Citycar. Con un pieno di gas naturale (metano) che sfiora i 10 euro di costo si possono percorrere, all'incirca, 240 km su percorsi misti e quasi 270 km su quelli extraurbani. Il costo per un mod. di Fiat Panda 1.2 Natural power del 2008 si aggira intorno ai 7.000/7.500 euro. Prezzi ragionevoli se si pensa al consumo di carburante, in questo caso gas metano, che comporta la piccola ma grande della casa costruttrice auto di Torino.

 

Se sei alla ricerca di un' auto che non passi inosservata ma allo stesso tempo non puoi permettertela nuova, una Mini Cooper usata   è quella che potrebbe fare le gioie tue e del tuo portafogli,  dato che i modelli degl'anni passati si trovano a buon prezzo. Per una Mini Cooper 1.4 diesel del 2004 in buone condizioni, la si può trovare anche sui 7.500 euro. Considerando che viene prodotta dalla Bavarese Bmw, e considerando che è una ever green, vale davvero la pena prenderne in considerazione una se si vuol fare colpo sulla bella signorina che abbiamo avvistato sul lungomare di via Caracciolo.

 

Infine, se abbiamo messo su famiglia e abbiamo due bimbi piccoli con altrettanti passeggini, quasi sicuramente non potrai più affrontare la vita da padre di famiglia con una macchina spider 2 posti. Ecco, a questo punto, che il mercato dell'usato offre diverse occasioni di Auto Station Wagon dove poter riporre negl'ampi bagagliai borse, passeggini, buste della spesa, valigie. La tedesca Volkswagen da anni, per il segmento delle SW, offre ai propri clienti la Passat SW in diversi allestimenti e motorizzazioni. Per una VW Passat 1.9 TDI 105 CV SW anno 2007 la si può trovare a circa 10.500 euro.

 

 

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017