Excite

Case auto? Camper americani usati, robusti e accessoriati

  • flickr.com

Per tutta la famiglia. Una nuova e pratica auto: camper americani (usati) sono la soluzione ideale. Con un prezzo accessibile ci si può assicurare vere e proprie case mobili dotate di bagni spaziosi, zone giorno e notte funzionali, dispositivi elettronici d'ultima generazione.

Il rapporto qualità-prezzo è sempre ottimale: occorreranno solo 22.000 Euro per un Chevrolet Explorer Van Conversion Limited Edition, Express 1500. 5700 cc, 8V. Dotato anche di freni posteriori, compressori clima, pneumatici, pompa benzina, tutto nuovo. Interni in pelle, radica, cruise, vetri oscurati. Un veicolo del genere viene in Italia costruito in circa 10 giorni, negli Usa, invece, case costruttrici come Fleetwood, Coachmen o Forest River, in media, hanno bisogno dalle due alle tre settimane per veicolo: i risultati, alla lunga, saranno più che visibili.

In linea di massima, i camper made in Usa sono caratterizzati da telai più generosi e robusti, con propulsori in grado di trasportare tali mezzi con agilità. Gli allestimenti interni ricordano quelli di un'abitazione, a differenza degli allestimenti spesso angusti dei mezzi europei. Offrono innumerevoli vantaggi dal punto di vista estetico e funzionale rispetto ai camper di fabbricazione europea.

Altre due offerte: camper americano Ford Forest, anno 2007, ottimo stato, con due sfili e tantissimi accessori. Pagato 120.000 Euro, usato poco (meno di 16.000 miglia). Circa 60.000 Euro il prezzo di questo bestione. Poco più della metà (35.000 Euro) per un camper americano (usato) Minnie Winnebago: motorizzazione Chevrolet 6.5 turbo 8 cilindri. Aria condizionata, frigorifero come quello di casa, microonde, Tv Sat, generatore di corrente e gancio traino. Riscadamento potentissimo. Il mezzo ha percorso circa 85.000 Km, è del 1998.

Da una ricerca di mercato è emerso che negli Stati Uniti un padre di famiglia su quattro è orientato ad acquistare molto presto un camper. A oggi oltre dodici milioni di americani posseggono un veicolo ricreazionale. La cultura del camper esiste. Poi dice che negli States non c'è cultura!

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017