Excite

Auto coreane di successo

La Hyundai rappresenta la casa di auto coreane di maggior successo e si consolida inoltre al quinto posto tra i marchi automobilistici mondiali.

Una vettura Hyundai appartenente al settore D (settore per cui si prevede una crescita del 12%) è la i40. Questo modello di punta della casa coreana raccoglie in pieno lo slogan della casa: "New thinking. New possibilities". La linea dominante e aerodinamica (Cx di 0,29), il design ricercato dei gruppi ottici e il comfort di guida, ne fanno un prodotto decisamente all'altezza del mercato e delle sue concorrenti. La i40 è proposta negli allestimenti Classic, Comfort e Style, con motori benzina e diesel che vanno dal 1.6 al 2.0 di cilindrata. I prezzi oscillano tra i 24.000 e i 32.000 euro.

Ecco alcune foto della versione S.W.

Del gruppo Hyundai motors fa parte la Kia. Un modello che sta facendo molto parlare di sè in questo periodo è la nuova Kia Rio. È un'auto scattante e adatta a spostarsi nel traffico. Le dimensioni contenute la collocano nel settore delle compatte, ma la sua lunghezza (4,04 metri) rende questo modello leggermente "maggiorato" rispetto alle vetture concorrenti. Nelle versioni a benzina abbiamo il motore 1.2 da 85 CV, nel diesel c'è il 1.1 3 cilindri da 75 CV e il 1.4 da 90 CV. In arrivo forse anche una versione particolarmente sportiva. I prezzi vanno dagli 11.790 euro, ai circa 16.000.

Tra i SUV non si può non segnalare l'inserimento del Rexton di casa Ssangyong all'interno delle categorie di prestigio. Con una spesa inferiore di almeno 10.000 euro rispetto alle rivali, il Rexton è un mezzo robusto e affidabile. Il motore diesel 2.7 eroga 165 CV di potenza senza che l'abitacolo e la condizione di guida risentano di vibrazioni o sensazioni fastidiose. La brillantezza del cambio automatico (Mercedes T-tronic a 5 rapporti) favorisce consumi moderati. I prezzi partono da 29.950 euro e arrivano a 37.950.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017