Excite

A proposito di auto d' importazione...

  • autoblog.it

Importare dall'estero qualcosa che ci faccia gola, magari risparmiando. Classico gioco che può essere riferito alle sempre utili quattro ruote: cerchiamo di capire meglio il mondo delle auto d' importazione.

La gamma

A nostra completa disposizione fantastici modelli delle più note case automobilistiche, come Audi, Mercedes, Opel, Bmw. In pronta consegna e a prezzi davvero concorrenziali.

Mercedes-Benz

Prendiamo il caso d'una Mercedes-Benz C 220 Cdi Classic: circa 20.000 Euro il prezzo di questa vettura molto potente (125kW/170 CV) e ottimamente equipaggiata: ABS, doppio airbag, chiusura centralizzata, ESP, fendinebbia, immobilizzatore elettronico, regolazione elettrica sedili.

Bmw

Il modello 850 è difficile da trovare nel nostro paese, invece reperibile entro le mura teutoniche. Ottima l'importazione! in Italia, tra l'altro, ha quotazioni altissime, oppure ha effettuato scarsa manutenzione. Un Bmw 850 del 1990, 300 Cv, cerchi in lega e 160.000 Km può costare circa 10.000 Euro.

Burocrazia e avvertenze

L'Imposta Provinciale di Trascrizione ha un costo variabile secondo il modello di vettura, dell'IVA e della residenza dell'acquirente. Gli emolumenti ACI costano 20,92 euro, l'imposta di bollo per trascrizione al PRA 29,24 euro, i diritti DTT 9,00 euro e l'imposta bollo per immatricolazione 29,24 euro; il rilascio della targa, invece, ha un valore variabile in base alle diverse tipologie di veicolo. Per svolgere a pieno tutte le procedure d'immatricolazione delle auto d'importazione, di solito, la tempistica va dalle due alle tre settimane di tempo. In Germania è possibile risparmiare, ma prima del tentativo d'acquisto, è necessario tenere in considerazione che l'autovettura con targa estera può circolare in Italia solo per un anno. Achtung! Achtung!!!

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017