Excite

Le migliori auto da corsa in vendita

Un fascino immenso, inarrivabile per qualsiasi altra vettura, un desiderio che va ben oltre la semplice voglia di guidare. Stiamo parlando, ovviamente, delle auto da corsa. Ambizione neanche troppo celata della maggior parte degli automobilisti. La possibilità di trovare ottime auto da corsa in vendita, a dire il vero, non è così semplice. I costi non sono per tutte le tasche e anche i modelli a disposizione sono veramente pochi. Andiamo a conoscere, adesso, le auto da corsa più vendute e apprezzate.

Alfa Romeo 75 Imsa

Assolutamente introvabile, appena 3 esemplari costruiti, l'Alfa Romeo 75 Imsa è (e rimarrà), per chiunque, uno dei desideri più difficili da realizzare. Trattasi, infatti, dell'Alfa Romeo guidata nel 1988 da Nannini e Laubert, accessoriata con motore 2.0 4C Turbo a preparazione Imsa. Ovviamente, parlare di somme, in questo caso, appare alquanto fuori luogo. È chiaro che trovare in vendita una vettura costruita in tiratura così limitata può portare solamente a valutazioni del tutto soggettive da parte del venditore.

Mercedes Benz 280 SL Spider

Sicuramente più facile da trovare rispetto alla 75 Imsa è la Mercedes Benz 280 SL Spider. Questa vettura del 1976, assolutamente iscrivibile all'Asi, dispone di un motore 2.6 da 6 cilindri. Uno dei pezzi storici della casa automobilistica tedesca. Il costo è di circa 17.000 euro. Un prezzo assolutamente proporzionato all'eccezionale valore dell'auto in questione. Quest'auto, infatti, è ancora in grado, a distanza di quasi quarant'anni, di regalare sensazioni assolutamente uniche a chi ha la fortuna di possederne una. Un autentico affare.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017