Excite

Nuove auto Dacia: arriva la Duster

  • S 400 HYBRID - Wikimedia Commons

La Dacia è un’azienda di automobili nata in Romania, i cui modelli in Italia hanno ottenuto un grande successo in pochi anni. Il segreto delle vendite sta nel buon rapporto tra la qualità e il prezzo. Il SUV Dacia Duster è infatti il veicolo più economico per la sua categoria sul mercato italiano, con un prezzo di base di 11900,00 euro.

La concept car è stata progettata per offrire la massima comodità a chi guida e ai passeggeri. Il design esterno non è particolarmente aggressivo come quello di un fuoristrada, e le linee sono ammorbidite, senza compromettere la robustezza della struttura, come richiede la categoria di veicoli SUV. La Dacia Duster è anche molto affidabile e sicura sulla strada. La sicurezza è garantita dagli airbag e dal sistema ABS con AFE, che evita il blocco delle ruote se fate brusche frenate di emergenza. Il SUV può anche esse equipaggiato con ESP opzionale.

Il Dacia Sandero si presenta come un SUV il cui design si avvicina a quello delle più classiche automobili. Per questo la vettura vi potrebbe aiutare a prendere confidenza con i SUV, se non ne avete mai posseduto uno. Al suo interno ci sono 5 posti, e il bagagliaio ha una capacità di 320 litri. Quindi se dovete fare viaggi avrete meno problemi per portare i bagagli, con la Dacia Sandero. Le caratteristiche di questo modello Dacia, lo rendono agile e facile da manovrare, anche se la Dacia Sandero è un SUV.

All’interno l’auto è accogliete e comoda. Chi guida ha tutti i comandi a portata di mano, e in più può contare sulla sicurezza offerta dall’ABS di serie. Il sistema ABS di questo SUV è del tipo Bosch 8.1, ed è integrato con la tecnologia AFU per evitare il blocco delle ruote quando vengono fatte franate improvvise. Per migliorare la capacità dell’auto di riprendere velocità dopo una frenata, l’ABS è stato integrato anche con il sistema EBV. In questo modo la Dacia permette al guidatore di gestire la sua auto in modo più pratico, anche in mezzo al traffico.

La Dacia produce anche veicoli di dimensioni maggiori dei SUV. Per questo nel mercato auto della Dacia c’è il Logan Furgovan. Questo modello fa parte della categoria dei veicoli commerciali, e può trasportare un carico massimo di 800 chili. Il carico sul furgoncino non può superare la lunghezza di 1,94 metri, e comunque il Logan Furgovan può essere definito una vera supercar. La posizione del guidatore è stata resa comoda tramite l’uso di buoni materiali per realizzare i sedili. Il design interno ricorda quello di una macchina, e in questo modo anche se dovete guidare il Logan Furgovan per molto tempo, vi sembrerà di guidare la vostra auto, e avrete la sensazione di essere meno stanchi. La gamma Dacia viene completata da altre 2 vetture di grandi dimensioni, il Logan MCV e il Logan Pick-Up. Il Logan MCV è una station wagon spaziosa, mentre la sua versione Pick-Up permette di trasportare i carichi da lavoro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017