Excite

Auto e moto d'epoca: Padova protagonista vintage dal 25 al 28 Ottobre

  • Infophoto

Anche il Veneto diventa protagonista grazie ai motori, due e quattro ruote. Lo stile, il buon gusto del vintage, la classe cristallina di gioielli mai dimenticati. "Auto e Moto d'epoca" dal 25 al 28 ottobre: la Fiera di Padova, location perfetta per un grande evento come questo.

Un "cast" straordinario...

Non solo Italia, anzi: parteciperanno espositori provenienti dalla Germania, dall'Austria, dalla Svizzera e dalla Francia con centinaia i modelli esclusivi. Tante le case produttrici tra cui Porsche nelle sue declinazioni 908, Carrera 911, 917 e 356 Speedster; Mercedes 300SL, 280 SL, 540 K e Ponton 220 S cabriolet; Aston Martin, Jaguar, Rolls Royce Phantom, Corvette Stingray, AC Cobra, BMW 507, MG A e MG B. Una squadra vincente, basta soffermarsi pochi secondi sui nomi che vanno a impreziosire la formazione in campo. L'alto si mischia agilmente col basso, infatti accanto ai grandi nomi, troviamo pure numerosi club italiani ed esteri che ogni anno a Padova espongono i propri gioielli e che condividono con il grande pubblico la passione per le auto del passato e per lo scooter d'epoca. Quest'ultimo, tra l'altro, negli ultimi anni sta vivendo una "seconda giovinezza".

Guarda il video sul Salone di Padova

Padova sugli scudi, per quattro giorni

Dal 25 al 28 Ottobre: ben quattro giorni di gloria per la cittadina veneta. Auto e Moto d'Epoca costituisce certamente il più importante Salone d'Italia, con la più completa rassegna di vetture d'epoca e ricambi. L'ultima edizione aveva visto (e vissuto) l'alternarsi di oltre 1500 modelli: un raduno, un'occasione d'incontro, una "generoso" happening. Senza tralasciare un dato caratteristico: non solo auto e moto d'epoca, ma a padova si va anche alla radice, i ricambi. I visitatori potranno qui trovare e acquistare ricambi per auto dai primi decenni del secolo scorso fino a giungere alle leggendarie Fiat 500.

All'incanto, senza inganno!

Una messa all'incanto: ebbene sì, la Fiera di Padova sarà anche teatro di vere e proprie aste. Esemplari delle più note marche, dove sarà il più veloce ad avere la meglio: l'asta, infatti, partirà dalla cifra più alta di valutazione, per scendere sempre più. Sessanta secondi di tempo, poi la prima persona ad accettare il prezzo, potrà bloccare e, di conseguenza, aggiudicarsi, il veicolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017