Excite

Auto open come la Fiat 500 Cabrio: Km 0 e tanta convenienza

  • Foto:
  • autoblog.it

Come ingolosire i giovani (ma non solo) ad una nuova spesa nel campo dei motori? Come avvicinarli all'idea di una nuova auto? Fiat 500 cabrio (Km 0) può essere un'ottima risposta a questa esigenza.

Ogni anno, in primavera, la città di Roma viene piacevolmente infestata da Fuoriserie d'epoca molto accattivanti, auto molto rare di alta collezione: dalla Citroen DS dell'ispettore Ginko all'immancabile Jaguar E-Type di Diabolik, arrivando alla Fiat 500 che il ladro gentiluomo Lupin III affiancava simpaticamente ad una Mercedes-Benz SSK e ad una Alfa Romeo Gran Sport.

E, proprio la 500 cabrio porta con sè numerose offere per un usato non-usato: la formula Km 0 è in grado, infatti, di regalarci una prospettiva d'acquisto con cifre di poco superiori a 12.000 Euro.

Sotto il punto di vista estetico, spiccano la capote scorrevole a comando elettrico che si abbassa lasciando intatti i montanti laterali ed il particolare lunotto in vetro. Numerose le colorazioni della carrozzeria, con il debutto di temi come "Rosso Perlato" e "Grigio Caldo".

In sostanza, prezzi del 20% superiori a quelli della corrispettiva versione berlina: ci si potrebbe accaparrare questa splendida piccola cabrio a meno di 13.000 euro! Un prezzo contro cui nessuna concorrente può competere. Non la Opel Tigra, nè Citroen C3 Pluriel, nè Mini Cabrio.

Pavullo nel Frignano ci regala un'offerta interessante: 500 Abarth cabrio automatica (19.000 Euro), Km 0, 1.4cc, immatricolata pochissimi mesi fa. Equipaggiamento: servosterzo, climatizzatore automatico, specchietti retrovisori elettrici/riscaldati, vetri elettrici, volante in pelle, ABS, Park System, chiusura centralizzata, blue tooth, fendinebbia, capote elettrica, cerchi in lega.

Riassumendo: circa 13.500 Euro per l'allestimento Lounge e 18.500 Euro per la versione Rock (sempre in relazione alla formula Km 0). Sette airbag, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, Blue&Me e cerchi in lega. Determinante il sistema start/stop: consente un notevole risparmio di carburante. Di questi tempi...

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017