Excite

Auto? Ecco la Fiat Panda metano: Natural Power, ovvio

Sicuramente una vettura pensata per le famiglie ma soprattutto consigliatissima come primo acquisto per un neo patentato. Tra le migliori auto, la Fiat Panda a metano racchiude tutte le potenzialità che riguardano, a pieno titolo, il motore del nuovo millennio.

Molto simile nel design alla sorella Panda 4X4. I punti di forza di questa vettura sono sicuramente da ricercare nell'alimentazione con miscela di Gas naturali, detto comunemente Metano: un risparmio economico di altissimo livello rispetto all'uso di benzina o Diesel. Recenti studi hanno dimostrato che le nuove auto a metano possono apportare un risparmio alle famiglie di ben 1.700 euro l'anno in confronto ad una vettura alimentata a benzina, e di oltre 1.300 euro rispetto ad una macchina a Gasolio.

Fiat Panda Natural Power ha risolto anche l'annoso problema dello spazio riservato alle ingombranti bombole del GAS. Sfruttando lo spazio presente sull'integrale dell’albero di trasmissione e del differenziale posteriore. Con questa invenzione degli ingegneri specializzati FIAT abbiamo a disposizione il 100% del vano bagaglio di una autovettura standard!

Il motore di 1200cc, con 52 CV per l'alimentazione a metano, arriva ad una velocità di 136 Km/h. Le prestazioni aumentano leggermente se si sceglie l'alimentazione a benzina. Naturalmente essendo un'auto a GAS i punti di debolezza si traducono in performance non certo da supercar, ma è ottima per gli spostamenti quotidiani in città. L'autonomia delle bombole di metano è di circa 300 Km a questo aggiungete gli enormi incentivi statali ed in più l'esenzione del bollo per 3 anni, potrete avere una vecchia auto euro 0 o euro 1 da rottamare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019