Excite

Auto: un bel Golf Volkswagen tiene caldi

Tra le auto di Volkswagen, Golf è la testimonial ideale. Giunta alla sesta generazone, trasmette solidità, sicurezza e cura del particolare. La sensazione di guida è ottima: assetto piatto e risposta pronta. La silenziosità è davvero notevole. Dal punto di vista della sicurezza non teme rivali.

INTERNI

Gli interni rispecchiano lo stile VW: seduta compatta e molto confortevole, tessuti di qualità, plastiche resistenti e dure al tatto. Il bagagliaio è grande (350 litri abbattendo i sedili). Le finiture non hanno rivali a parità di colleghe di segmento.

MOTORE E PRESTAZIONI

Non è un'auto sportiva, ma, se serve, il motore ha tutta la grinta necessaria per rendere come si deve, in autostrada e nel misto. I consumi sono buoni, 10-12 km/l in città e 15 km/l in autostrada (entro i limiti previsti). Il cambio è preciso, con 6 marce che aiutano la fluidità di guida. La Golf ha un raggio di sterzata ridotto che si traduce in facile manovrabilità per una piacevole sensazione di guida: precisa negli inserimenti in curva, stabile, molto veloce nei cambi di direzione.

Un'auto molto piacevole, di qualità, che trasmette sicurezza. A chi predilige una guida tranquilla è consigliata la versione bifuel, che consente un notevole risparmio in termini di carburante. Inoltre l'auto costa molto meno, grazie agli ecoincentivi. Se invece si cerca un'auto un pò più divertente da guidare (ma che consumi pochissimo) e si è disposti a spendere un pò di più, meglio optare per la 1.9 TDI 105 CV.

ALLESTIMENTI

Per quanto riguarda gli allestimenti il "Comfortline" è senza dubbio il migliore come rapporto qualità/prezzo, perchè offre di serie importanti accessori tra cui: climatizzatore automatico "climatronic"; computer di bordo; cerchi in lega da 15"; bracciolo anteriore regolabile e bracciolo posteriore centrale; autoradio integrata nella plancia, con lettore cd mp3 e 4 altoparlanti (2 woofer e 2 tweeter) negli sportelli anteriori; volante a 3 razze, pomello cambio e leva freno a mano in pelle.

PREZZI E PROMOZIONI

I prezzi, a partire da 19.250 euro, variano a seconda delle motorizzazioni, dell'alimentazione e degli allestimenti. Visitando il sito (it.volkswagen.com/Golf2011) è possibile conoscere il rivenditore autorizzato più vicino, effettuare una configurazione personalizzata del modello ideale, prenotare un test drive, visualizzare i prezzi di listino e conoscere le eventuali promozioni in corso, come quella che prevede una supervalutazione dell'usato di 1.000 euro. In questi casi è consigliato leggere attentamente le condizioni riportate in piccolo...

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019