Excite

Auto in vendita: dove scovare il nuovo e l'usato

Trovare l'auto che risponde alle proprie esigenze non è sempre così semplice, ma, cercando nel modo giusto, la ricerca può condurre a ottimi risultati. E così andiamo a cercare le auto in vendita, sapendo bene che ben due saranno vie da percorrere: quella dei concessionari, e quella del mercato Web.

 

Concessionari e rivenditori

Il modo più sicuro per acquistare un'auto nuova è indubbiamente quello di rivolgersi a un concessionario, che tratti una o più marche e offra le personalizzazioni desiderate. Ma il concessionario, solitamente, tratta solo alcune marche, e quindi è più adatto a chi ha le idee chiare e sa già che auto vuole comprare, ancora prima di entrare. Oltre ai concessionari, alcuni rivenditori autorizzati propongono auto nuove e usate in vendita a prezzi concorrenziali, senza tuttavia offrire le stesse garanzie dei concessionari ufficiali. Solitamente questi tipi di rivendita nascono per dare più spazio di scelta al possibile acquirente del nuovo, ma manca la garanzia del concessionario unico, che offre auto nuove in vendita su autorizzazione e con il controllo della casa, assistenza post-vendita e personale specializzato nella trattazione della marca specifica.

 

Annunci on line

Un altro modo per acquistare un'auto nuova è rivolgersi a internet. Vari siti di annunci propongono auto nuove, usate e a Km 0, italiane o di importazione, che provengono sia da privati che da concessionari. La garanzia di avere un prodotto di qualità si riduce notevolmente, e il rischio che le caratteristiche della vettura elencate on line non siano veritiere è piuttosto elevato. Per questo è necessario prestare attenzione e, nel momento in cui si giunge all'accordo per visionare la vettura, chiedere l'aiuto di un meccanico di fiducia, che scovi eventuali difetti o problemi non visibili a un occhio inesperto. Internet è il luogo privilegiato per l'acquisto dell'usato, in quanto offre una miriade di offerte che un solo rivenditore non può proporre, in ogni caso è bene prestare la massima prudenza e non prendere in considerazione annunci poco chiari o troppo convenienti per le caratteristiche elencate.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017