Excite

Le auto a Km zero: vantaggi e svantaggi

Le auto a km zero sono delle finte auto usate, dal momento che sono state solo immatricolate o al massimo usate come auto dimostrative, ma il contachilometri non supera i 100 km. Molto spesso sono la rimanenza di uno stock piuttosto cospicuo che il rivenditore ha acquistato a prezzi molto vantaggiosi dalle stesse case automobilistiche.

Vantaggi

Sono auto di fatto praticamente nuove, e la garanzia infatti è uguale a quella di quest'ultime, e sono acquistabili con forti sconti, che possono essere aumentati nei periodi di saldi di fine stagione. Inoltre sono disponibili subito, possono essere provate senza alcun obbligo di acquisto.

Svantaggi

Bisogna accontentarsi dei modelli disponibili (sia come motori, colori e optional che non sono modificabili), e spesso l'offerta non è molto ampia, e si va incontro alla doppia immatricolazione che, di fatto, per le vendite future, elimina la possibilità della specifica dell'unico proprietario.

Dove cercare le offerte

Il Web rimane la fonte più preziosa, ed in particolare un sito molto aggiornato è auto-km-0.com che dedica un'apposita sezione alle auto a Km 0 (oltre a quelle aziendali, sotto saldi, last minute), e che permette una ricerca sia per modelli che per provincia.

Per fare degli esempi: Alfa Romeo 159 (allestimento Progression) con il 40% di sconto (da 31.130 a 24.900 euro). Oppure Bmw X1 con sconto del 14% (full optional, da 40.590 a 34.900 euro)). Per passare ad un segmento un po più alla portata di tutti, la Grande Punto con lo sconto del 37% rispetto ai prezzi di listino (da 14.000 a 8.900 euro). Oppure, Ford Mondeo Station Wagon modello 1.8 TDCI, (poca scelta sui colori) allestimento Ghia con il 22% di sconto (da 28.000 a 22.500 euro).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017