Excite

Auto, le novità del 2014: Cherokee, Macan, X4 e Gla, attesa per la nuova Mini

  • Getty Images

Il 2014 sarà l'anno delle novità perché il mercato dell'auto non si ferma mai. Si comincia con le nuove Mercedes: la rinnovata Classe C e l'inedita Gla pronta al debutto tra i suv compatti.

Segue a ruota la Jeep che per il prossimo anno propone Grand Cherokee, Cherokee, sulla piattaforma c-wide. La nuova Cherokee, che sarà presentata al Salone di Ginevra, propone per la prima volta in questa fascia il cambio automatico a nove rapporti. E sempre in tema di suv arriva anche Porsche Macan una vera e propria rivoluzione per il marchio: entro il 2015 si prevede l'immatricolazione di 500 mila unità, sperando nel boom di vendite. Per la nuova creatura di casa Porsche, che non tradisce le caratteristiche del brand, un inedito 4 cilindri da 220 cavalli.

Per febbraio è previsto, poi, l'arrivo del Nissan Qashqai, crossover più venduto in Italia e ancora più grande, proposto a due o quattro ruote motrici. E ancoa con la primavera ecco Ford EcoSport, veicolo essenziale e con la ruota di scorta sul portellone, assieme alla nuova Focus, con motore EcoBoost che garantisce meno di 100 grammi/km di CO2.

In casa Jaguar attesa per la F-Type Coupé, mentre Bmw si prepara a un nuovo anno ricco di novità. Dalla Serie 4 Cabrio all’elettrica i8 , dalla Serie 2 coupé passando per la Serie 4 GT. E ancora la Active Tourer alla X4, tra pochi giorni svelata al salone di Detroit e ancora la nuova Mini.

Dalla Germania occhi puntati pure sulla nuova Audi, con la A8 Hybrid e la nuova versione dell’A3, questa volta Cabriolet. Dalla Volkswagen, poi, pronte le versioni elettriche di Up! e Golf .

In casa Renault, infine, tutto pronto per il lancio della nuova Twingo, mentre la Citroen presenterà in giugno la nuova C1, e ancora la Cactus: novità assoluta, e nuovo concetto di vettura. Il giro della Francia si conclude con la Peugeot, pronta a confermarsi con la nuova 108, costruita assieme alla Citroen C1 e alla Toyota Aygo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018