Excite

Auto Mercedes usate: quali sono i vantaggi per l'acquisto

  • AngMoKio - Wikimedia Commons

Nel 1901 nasceva la prima auto Mercedes, da allora sono passati più di 100 anni, tanto che oggi questo marchio è diventato il simbolo di una vera leggenda che narra di automobili. L’azienda oggi si distingue perché produce auto di lusso, di qualità e prestigio. Queste caratteristiche che rendono le auto Mercedes diverse dalle altre potete ritrovarle comprando delle auto Mercedes usate.

Le auto Mercedes FistHand

Per le sue vetture usate la Mercedes ha attivato il programma chiamato FirstHand, ossia “Prima Mano”. Significa che comprando un’auto usata entro questo gruppo scegliete una vettura in ottime condizioni, non inferiore a una nuova. Le caratteristiche che devono avere le auto FirstHand sono state decise anche attraverso sondaggi a cui hanno risposto i clienti, quindi difficilmente un’auto usata di questa azienda vi può deludere.

Le caratteristiche delle vetture FirstHand

Le auto di questa selezione hanno sempre meno di 6 anni e hanno percorso meno di 160 mila chilometri, insieme ad esse vengono vendute anche le smart che hanno meno di 4 anni e hanno percorso meno di 80 mila chilometri. Tutte le vetture FirstHand hanno superato 100 diversi controlli. I clienti possono essere ancora più rassicurati dal fatto che quando comprano l’auto possono anche vederne il curriculum vitae sul quale sono segnati tutti gli interventi a cui essa è stata sottoposta negli anni.

La garanzia FirstHand

Se l'auto ha meno di 1 anno, la garanzia dura 2 anni e potete estenderla anche a 3 anni, a meno che l’auto non abbia più di 4 anni. Se vi servono dei pezzi di ricambio e la vettura ha percorso meno di 100 mila chilometri, non dovete cacciare denaro di tasca vostra: l’azienda provvederà a tutto.

Le concessionarie che aderiscono al programma

Le concessionarie che aderiscono al programma FirstHand si possono trovare anche attraverso il sito della Merceds-Benz, esse sono sparse su tutto il territorio nazionale. Tra queste aziende ci sono La Rotonda Firenze, l’AutoTorino di Modena e la SelezioneAuto di Napoli. Chi è interessato ad un particolare veicolo e anche chi vuole solo informarsi sulle offerte che può trovare presso queste concessionarie può consultare il sito ufficiale Mercedes-Benz. Troverete vetture per ogni prezzo e per ogni gusto, fino alle CL 500 Sport, che anche usate costano 95 mila euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017