Excite

Mondo auto: le novità del 2011

Quello in corso è visto da molte case come l'anno del rilancio, con nuovi propulsori più ecologici e parchi nei consumi. Vanno per la maggiore vetture a metano, Gpl e (in misura minore) ibride. Tutte si presentano come accattivanti auto: le novità del 2011.

Le italiane

Novità in casa Alfa: la nuova Giulietta sarà infatti disponibile anche con motore 2.0 JTDM da 140 cv a basso impatto ambientale, già presente sulla 159 e con cambio a doppia frizione TCT, in abbinamento al motore 1.4 da 170 cv. In casa Fiat, invece, oltre a un nuovo motore GPL per la 500, sarà lanciato il SUV Freemont, realizzato in collaborazione con Jeep, che segna il ritorno della casa italiana nel segmento dei fuoristrada. La Lancia, invece, affida alla nuova Y 5 porte, compatta ma spaziosa, il rilancio della casa.

Le medie

Tra le novità Volkswagen, spicca il nuovo New Beetle, con un'estetica diversa, più spazio e funzionalità, che punta soprattutto a un target giovanile. Per quanto riguarda Ford, invece, verrà presentata la nuova serie di Focus e Focus SW, con sistema di parcheggio e riconoscimento dei segnali stradali di serie. Chevrolet lancerà diversi modelli nuovi e altri rinnovati, soprattutto esteticamente, come la Camaro, la Aveo, la Captiva e la Orlando. Opel proporrà la nuova Ampera, ammiraglia della casa, oltre a una nuova Astra GTC e una rinnovata Corsa. La nuova Peugeot Ion, costruita sullo stesso pianale della Mitsubishi I-Miev, si affianca alla nuova 5008 e alla nuova 308 berlina nelle novità 2011 della casa francese.

Le tedesche di lusso

La Bmw cambia estetica alle sue vetture più lussuose e potenti: è il caso della 1 M, della Serie 6 (e 6 cabrio), della 3M e della 5M. Mercedes, invece, oltre a nuove motorizzazioni per la Serie S, presenta una nuova SLK, del tutto simile alla SLS, e una rinnovata Serie B. Audi si lancia sull'ibrido, con i nuovi motori elettrici abbinati ai benzina della A8 e della Q5, mentre la Serie 1 si arricchisce della versione S1, più sportiva e potente.

 

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019