Excite

Cerchi auto? Nuove a 11000 euro

C'è chi utilizza il pallottoliere anche per fare delle spese importanti, chi fa somme e sottrazioni per aggiudicarsi un bene di prima necessità quale può essere una comune automobile. Tuttavia è possibile, dati alla mano, assicurarsi un piccolo gioiello su quattro ruote, pur spendendo una cifra ragionevole.

Mettiamo un tetto, senza scivolare nel mercato dell'usato. Parliamo, quindi, di auto nuove: 11.000 euro (ad esempio) possono costituire un tetto non indifferente, considerato che stiamo parlando di circa 20 mln del vecchio conio. Al recente Salone Internazionale dell'Auto, tenutosi a Ginevra, in grande spolvero certamente la nuova Kia Rio. La casa coreana ha presentato questa frizzante utilitaria che debutterà sul mercato europeo a settembre, nella variante a 5 porte. Sarà proposta proprio al prezzo indicativo di 11.000 euro.

Fiat, che quest'anno lancerà la Panda in Italia, ha rilasciato le immagini ufficiali della nuova Uno, già in vendita in Brasile: si tratta della nuova utilitaria per tutto il Sud America, dove debutterà nel secondo semestre di quest'anno. La Fiat Uno dovrebbe essere commercializzata anche in Europa e Russia a partire dal 2012, nonché negli USA come emerge dal piano industriale presentato lo scorso 21 aprile. Compatta, pratica, ma anche con un bagagliaio soddisfacente: 280 litri, 5 in più della Grande Punto, che è lunga 4,03 m. I prezzi non sono popolari, anche se bisogna ricordarsi che stiamo parlando di auto nuove: 11.000 euro. più o meno. Tre gli allestimenti disponibili: Vivace, Attractive e Way.

Debuttano sul mercato l'originale versione Samurai Design della Suzuki Swift e la nuova motorizzazione diesel 1.3 DDIS, che affiancherà il propulsore a benzina da 1,2 litri da 94 CV Dual VVT. La nuova Swift DDIS è disponibile nei tre allestimenti GL, Style e Top. La versione GL è dotata di serie di climatizzatore manuale, ESP e TCS, alzacristalli elettrici anteriori, ABS con EBD. La Style, in vendita al prezzo di 11000 euro (auto nuove, non dimentichiamolo), offre di serie climatizzatore manuale, impianto Hi-Fi MP3 con presa USB, retrovisori riscaldati e regolabili elettronicamente, sette airbag, controllo della stabilità ESP, cerchi in lega da 16", fendinebbia e privacy glass.

Anche i paesi dell'Est non stanno a guardare, a proposito di auto nuove: 11000 euro (prezzo per la versione base) per assicurarsi la nuova Dacia Duster. La Dacia Duster 2011 è il punto di riferimento per chi non vuole rinunciare alla passione del Suv ma non vuole svenarsi. E' per questo che si è guadagnato il nome di Suv low cost per eccellenza. Per non perdere il primato, Dacia rilancia con l?introduzione delle motorizzazioni Euro 5. Fiore all'occhiello l'inedito 1.5 dCi 90 CV Eco2 e le versioni Autocarro. Nessuna sorpresa invece per tutto il resto che gode dei classici tre livelli di allestimento Duster, Ambience e Lauréate.

 (foto © autoblog.it)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017