Excite

Tra citycar e Suv: auto nuove ed economiche

Un grandissimo premio, un vero privilegio riuscire a scovare sul mercato auto nuove ed economiche: premio, per chi può fare una massiccia dose di affari, e privilegio, per chi può sfruttare questa ghiotta possibilità.

Le citycar, costituiscono un segmento di auto valide, soprattutto, se utilizzate in città. Sono facilmente parcheggiabili, hanno dimensioni contenute, costi di manutenzione ridotti e prezzi bassi.

Come la Chevrolet Matiz che, con un prezzo base di 8.450 Euro, è tra le auto più economiche della categoria. Il massimo del risparmio lo si ha scegliendo la versione a Gpl, sia per i vantaggi sul carburante sia perché è possibile avere delle agevolazioni a seconda della regione in cui ci si trova, con la possibilità di comprarla allo stesso prezzo del benzina. Non male.

In termini di qualità (e di immagine) troviamo interessante il trio franco-giapponese di city car: Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo. Il motore di queste tre piccole è un 1.0 3 cilindri che sviluppa 68 Cv e permette prestazioni dignitose e consumi davvero contenuti. I prezzi gravitano nella fascia 9-10.000 Euro.

Se volessimo puntare su un modello versatile e dall'immagine chic? Smart Fortwo a 10.000 Euro. La piccola firmata Mercedes e Swatch si muove nel traffico come nessun'altra, ma vanta solo due posti ed un bagagliaio molto limitato.

La Dacia Duster è, invece, un vero Suv per tutti, con posizione di guida rialzata, un buon comfort e la capacità di cavarsela anche in fuoristrada. La versione più economica è la 1.6 benzina a due ruote motrici che costa 12.500 Euro. Al giorno d'oggi anche questo un prezzo più che ragionevole, per tanta qualità e tanta robustezza.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017