Excite

Auto nuove: le uscite entro Agosto 2012

Il solleone non intacca la produzione di nuove vetture pronte a solleticare l'interesse di affezionati e non. L'estate porta spesso con sè situazioni nuove, ma anche auto nuove: le uscite, per agosto 2012, sono molteplici. Italia, Francia, Germania, Corea e Stati Uniti: ci soffermiamo su cinque esempi distinti tra loro...

    ferrari.com

Le quattro sorelle (più una...)

Cinque punti cardinali. Di solito dovrebbero essere quattro, ma questa volta facciamo un'eccezione. Nel nome di cinque colossi dell'auto, case produttrici sempre all'avanguardia e capaci di riservare sorprese a 360°. Peugeot, Bmw, Hyundai, Chevrolet e Ferrari la nostra cinquina, le nostre auto nuove: le uscite di Agosto 2012.

Peugeot 508 RXH

Innovativa vettura con motorizzazione Hybrid 4 da 200 CV, 4 ruote motrici ed emissioni contenute. Oltre 40.000 Euro come prezzo base per questa francesina dal bagagliaio generoso (423 litri): una silhouette dinamica ed elegantemente alta. Il colore grigio satinato che circonda la vettura nella zona inferiore enfatizza il suo carattere dinamico, mentre la calandra si ingrandisce nella parte inferiore esaltando l'aspetto sospeso. Comoda, spaziosa, dagli interni esclusivi ma non sfarzosi.

BMW Serie 7

Novità estetiche per il facelift ma anche nuovi motori, come il diesel 750D e la rinnovata ActiveHybrid7: questa la bellissima e prorompente Bmw Serie 7. Prorompente, considerato che monta, stando a quanto affermano dalla casa bavarese, il motore di serie a gasolio più potente al mondo. La potenza del propulsore raggiunge i 381 CV per 740 Nm di coppia, con prestazioni in accelerazione da 0 a 100 km/h nell'ordine dei 4.9 secondi. Frontale dal design ridisegnato, interni migliorati, un restyling composito che comprende aggiornamenti per il computer di bordo: nuovo sistema di riconoscimento vocale in grado di scrivere messaggi ed e-mail senza togliere le mani dal volante.

Chevrolet Cruze Station Wagon

Negli States, a conoscere la Cruze SW targata Chevrolet: iper-teconologica grazie al sistema di infotainment MyLink per smartphone, si distingue per due motorizzazioni, turbo sportivo e diesel. Secondo i vertici Chevrolet la Cruze soddisfa tutti i desideri dei guidatori europei per il suo design originale, la guida dinamica, lo spazio e i consumi contenuti. Anche l'occhio vuole la sua parte: linee riconoscibili per la vettura made in Usa, come la linea del tetto rastremata ad arco senza interruzioni, oltre alle utilissime barre portatutto (di serie).

Hyundai i20

Ecco la Coreana: non è l'influenza, ma è parecchio influente. Piace questa nuova scattante dagli occhi a mandorla: rinnovata non solo nel design del frontale ma anche nell'abitacolo, molto più "europeo". Parte dal prezzo di 11.250 Euro, mentre le motorizzazioni diesel vanno sopra di circa 1.500 Euro 12.750 euro (versione ecologica Blue Drive a 14.000 Euro). Insomma, ottimo rapporto qualità prezzo. Hyundai i20 è nuova: nuovi i gruppi ottici, nuovo il paraurti, nuovo il il cofano. Conviene, non ci sono dubbi.

    peugeot.it

Ferrari F12 Berlinetta

Ancora auto nuove: le uscite per Agosto 2012 passano dai 12.000 Euro della Hyundai i20 a questa Signora in rosso. Circa 270.000 Euro per la Ferrari stradale più potente e prestazionale di sempre. Un motore (definito sexy da Fernando Alonso) che sbalordisce: da 0 a 200 km/h in 8.5 secondi, l'indice prestazionale più impressionante della nuova F12. Sul circuito di Fiorano ha fermato il cronometro a 1 minuto e 23 secondi, 3.5 secondi meglio del modello che sostituisce 8599), 2 secondi meglio della Enzo. Cavallino rampante, anzi di più!

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017