Excite

Auto più bella dell’anno 2014, Jaguar XE prima davanti a Mazda Mx-5 e Fiat 500X al Festival di Parigi

  • Getty Images

La Jaguar XE svetta in testa alla classifica dell’International Festival di Parigi, aggiudicandosi per l’anno appena trascorso la palma di auto più bella del mondo, davanti alle dirette rivali Mazda Mx-5 e Fiat 500X.

Salone Auto Parigi, di scena l'eccellenza italiana con Ferrari e Lamborghini

L'elettorato del web, chiamato attraverso sette siti dedicati alla competizione tra le vetture in commercio candidate all’ambita premiership in abbinamento al Salone dell’Automobile francese, ha scelto la scattante berlina di produzione britannica come leader mondiale dell’estetica a 4 ruote.

Il prestigioso premio messo in palio nella kermesse organizzata da Group TF1, Le Point ed Eurosport è stato assegnato per la 28esima volta sulla base dei voti espressi dagli appassionati di motori iscritti ai portali abilitati per la partecipazione attiva al concorso parigino, con un focus specifico sulla bellezza dei veicoli sottoposti al vaglio degli internauti esperti di auto.

Un primato, quello della Jaguar XE incoronata per l’occasione The Most Beautiful Car of The Year, dovuto principalmente al design esclusivo ed alla linea di rara originalità del gioiello a quattro ruote della casa automobilistica inglese, in cima alle preferenze sul web con un discreto margine sulle altre concorrenti.

(Jaguar XE, le performances su strada dell'elegante berlina inglese: il video)

Ottimo risultato, sul terzo gradino del podio, per l’italiana Fiat 500X, molto gradita alla “base” dei votanti in qualità di Suv compatto di ultima generazione commercializzata dal 2014 ad un prezzo competitivo in diversi mercati con lusinghieri riscontri nel corso dell’anno passato.

Smart Forfour, Renault Espace, Citroen C4 Cactus, Mercedes Classe C Break e Opel Adam Rocks gli altri competitors in gara fino all’ultimo con la Jaguar XE per la platea di Parigi, seguita online da un pubblico di circa un milione di utenti connessi da ogni parte del mondo con un trend altamente positivo rispetto alle edizioni precedenti.

A gennaio del 2015 il prossimo appuntamento col premio internazionale auto più bella dell'anno, riservato tradizionalmente alle categorie spider, sedan, minivan, cabrio, station wagon, Suv e berline per vetture dal prezzo di listino inferiore ai 55mila euro.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017