Excite

Accessori auto: ecco i prezzi per un parabrezza auto

Problemi. Sono effettivamente problemi quelli che riguardano la sostituzione dei cristalli di un'autovettura. Ci preoccupiamo spesso delle gomme, dell'impianto frenante e, magari, della frizione, ma altri e tanti sono i pericoli legati alla buona tenuta della propria auto: i prezzi del parabrezza di un'auto, ad esempio, ci aiutano a capire come anche con una spesa limitata, si possa asopperire ad un avvenimento imprevisto e, quindi, sfortunato.

Esistono delle ditte specializzate che riescono, anche in tempi ragionevoli, a rimediare ad un danno occorso alla nostra automobile. In linea di massima, il costo della riparazione o sostituzione di un cristallo auto dipende da tre fattori principali: il tipo di danno, ad esempio una scheggiatura o un'incrinatura al vetro della vettura; qual è cristallo danneggiato, ad esempio il parabrezza, il lunotto o un finestrino laterale; la presenza o assenza di una copertura assicurativa per i danni ai cristalli.

Comunque, se l'assicurazione copre i danni ai cristalli ed è possibile riparare il vetro (ad esempio, nel caso di una scheggiatura al parabrezza) invece di doverlo sostituire, l'intervento di riparazione sarà gratuito. Questo, lo ripetiamo, solo per determinate aziende di settore. Se l'assicurazione non copre i cristalli, il parabrezza può essere riparato e il costo sarà in genere di 85 Euro.

Se allarghiamo il discorso alla spesa complessiva, quella legata alla sostituzione, avremo prezzi variabili (senza dimenticare che si possono trovare pezzi di ricambio sul mercato dell'usato a prezzi concorrenziali): per un'Alfa Romeo 166 il costo si aggirerà sui 100 Euro, per una Fiat Punto poco più della metà, invece. Ancora: Ford KA: 78 Euro; Opel Astra: 120 Euro; Toyota Rav4: 135 Euro; infine, Peugeot 307: 269 Euro.

  • Fonte:
  • flickr.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017