Excite

Un'auto moderna? Nissan Qashqai, usato e a Gpl

Non proprio fuoristrada, ma eleganti, comode e spaziose. Sono le auto crossover, definite anche Suv, che fanno della sportività il loro carattere principale. Hanno, ormai, sostituito le ammiraglie e le station wagon nel gradimento degli appassionati di auto: il Qashqai (usato e a Gpl) è un esempio utile a far capire la convenienza di questo genere di vetture.

Il crossover più venduto d'Europa, da un pò anche in versione bi-fuel. Sotto il cofano troviamo il collaudato 1.6 da 115 CV che, grazie all'impianto a Gas, è divenuto più appetibile per la clientela italiana offrendo una valida alternativa a coloro che, in un recente passato dominato dagli ecoincentivi (con picchi di +380% di immatricolazioni per vetture GPL), hanno a lungo desiderato una vettura dai costi di gestione contenuti, ma dalle dimensioni più generose rispetto al resto della gamma bi-fuel di Nissan. Costi contenuti, soprattutto se relativi al mercato dell'usato.

Un carburante ecologico e, soprattutto, economico. E, inoltre, la rapida diffusione deidistributori di GPL rende sempre più agevole il rifornimento. In italia il Gpl sta vendendo piuttosto tanto e proporre cosi un modello di successo a Gpl e con prezzi molto bassi è una strategia vincente: circa 19.000 Euro il prezzo di listino per la versione Visia (base), ma le offerte per l'usato si sprecano, toccando punte di 12-13.000 Euro, anche per auto immatricolate solo un anno fa.

Il mercato è, quindi, florido e fiorente, e la domanda (come appena accennato) è effettivamente altissima, a proposito di Gpl di grossa stazza.

Non dimentichiamo che, grazie alla sua versatilità, robustezza, comfort di marcia e relativa economicità, la Nissan Qashqai è riuscita a superare nelle vendite vetture come Ford Kuga, Fiat Sedici, Peugeot 3008 e Audi Q5.

  • Fonte:
  • autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019