Excite

Ford Ka II: la più venduta auto usata Ford

  • flickr.it

La Ford, si sa, ha un fascino particolare. Solida, dinamica, perfettamente adatta a ogni tipo di percorso, dalle strade di città a quelle, dissestate e difficili, di campagna. I modelli, poi, sono molti e tutti degni di nota; ma qual è l’auto usata Ford più richiesta sul mercato? Analizzando con cura le statistiche di vendita, i dubbi sono veramente pochi: La Ford Ka II, specialmente di seconda mano, va via davvero come il pane.

Caratteristiche

Questa vettura è stata presentata al Salone dell’auto di Parigi nel 2008 e, nelle intenzioni della casa tedesca, avrebbe dovuto rappresentare la risposta alla Fiat 500 (da cui prende la medesima base). L’Italia, comunque, è nel destino di quest’auto, essendo stata assemblata dalla Fiat Automobiles S.p.a. Questa è, la seconda serie della storica Ford Ka prodotta nella seconda metà degli anni 90 ed è dotata di motorizzazione di origine Fiat a benzina 1.2 di tipo Fire a 69 cavalli (ovvero, il Duratec). La versione diesel, invece, è un modello 1.3 Multijet da 75 cavalli che, a scelta, è disponibile anche con filtro attivo antipercolato ( il Duratorq TDCI).

Accessori

Non mancano, ovviamente, numerosi accessori per quest’ottima utilitaria. All’interno della Ford Ka II, infatti, sarà possibile trovare: climatizzatore, autoradio, cerchi in lega, specchi elettrici, antifurto meccanico euroblock.

Sicurezza

Punto di forza di quest’auto è, senza ombra di dubbio, il fattore sicurezza. Questa vettura, infatti, è dotata di airbag frontali, immobilizzatore, Abs, telecomando con doppia chiusura centralizzata e luci lampeggianti che si attivano automaticamente in caso di frenata improvvisa.

Costo

Il costo, per quanto riguarda il mercato dell’usato, almeno per ora, difficilmente scenderà sotto i 6.500 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017