Excite

Avventure in auto? Usate le 4x4

  • flickr.com

Almeno 16 buoni motivi per farci un pensierino. Il risultato di una banale moltiplicazione. Auto (usate) 4x4: ottime versioni, prezzi da valutare e veicoli da ammirare e studiare attentamente.

I mezzi commerciali che per eccellenza sono dotati di trazione integrale 4x4 sono senza dubbio i pick up, uno su tutti il Toyota Hilux, venduto sia nella versione single cab che in quella double cab. Questo pick up costa circa 16-18.000 Euro, se si desidera acquistare una versione ben accessoriata (seppur usata), ha trazione integrale e finiture di tale livello che lo avvicinano più ad un lussuoso Suv che ad un semplice mezzo da lavoro.

Vettura con buone finiture e prezzo leggermente più contenuto è il Mitsubishi L200, che è molto apprezzato non solo in nord America ma anche sui mercati europei, grazie a dimensioni relativamente contenute non è troppo scomodo nemmeno nei centri urbani.

Ancora auto 4x4 usate: Nissan Qashqai costa sui 10.000 Euro (ma se ne trovano anche per meno) con la possibilità di fare un impianto a metano o Gpl: una 4x4 più adatta alla strada che al fuoristrada, per i lunghi viaggi. La meccanica é di origine Renault. Per il fuoristrada impegnativo una soluzione è Land Rover Freelander. Con un impianto già montato (dell'anno 2000) può costare circa 7.000 Euro (tra l'altro, la meccanica del Freelander è nota per essere molto robusta).

Altra 4x4 intrigante è la Jeep Cherokee: sul Web ne troviamo una del 2002 a 12.000 Euro: l'impianto a metano è già montato serve tanto e non quanto, visto che il grosso motore 3.7 V6 ha dei consumi molto alti. Però ripaga tutto per le sue ottime prestazioni off-road.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017