Excite

Trovare auto usate a Genova: online è più facile

Trovare auto usate a Genova non è difficile, basta armarsi di pazienza, di attenzione e… di un computer. La prima fase della ricerca, infatti, può essere effettuata online tramite i portali specializzati in annunci oppure i siti dei concessionari locali. Resta il problema dei numeri: sono tanti, come districarsi nella selva delle offerte? Ecco una panoramica dei luoghi virtuali che meritano di essere visitati.

Come arrivare subito ai risultati

Cominciamo con tre nomi noti: Bakeca.it, Vivastreet.it e Shoppingcar.it. Nel primo caso, dopo aver selezionato la città si può ulteriormente restringere la ricerca scegliendo (a sinistra della pagina) la marca, la fascia di prezzo e il chilometraggio. Si può anche decidere se consultare gli annunci dei concessionari o dei privati. In genere, le offerte sono molto chiare. Un esempio? E’ in vendita una Volkswagen Polo 1400 benzina 5 porte del 2005, con centomila km, a 5.500 euro. Si forniscono le foto e il contatto telefonico diretto, ma è anche possibile rispondere via mail.

Da Vivastreet ad Automobili.com

Per quanto riguarda Vivastreet.it e Shopping Car.it, il meccanismo è lo stesso: si hanno a disposizione le offerte sia dei concessionari che dei privati, corredate da immagini e dettagli. A quel punto, non resta che mettersi in contatto personalmente con l’offerente e poi visionare il veicolo. Molto interessante è anche il sito Automobili.com, nato da un accordo fra Quattroruote e il Corriere della Sera. Per visualizzare le auto usate in vendita a Genova, basta cliccare su ‘Auto usate’ in homepage; si consiglia, poi, di effettuare una ricerca libera scrivendo ‘Genova’ e la marca desiderata nell’apposito spazio per le parole chiave.

I concessionari locali

Per quanto riguarda i siti specifici dei concessionari, doveroso precisare che l’offerta è ricca. Meritano una visitina, perché dotati di interessanti gallerie fotografiche, Auto In,Pilotauto, University Cars e Mat Cars and Ships.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017