Excite

Auto usate da 1500 a 3000 euro: dove trovarle

  • IFCAR - Wikimedia Commons

Per sostituire la vostra auto a volte non vi occorrono grandi cifre, questo è particolarmente vero se pensate di acquistare delle auto usate a basso costo da 1500 a 3000 euro. Offerte del genere potete trovarle solo facendo un’accurata ricerca sui portali di annunci per auto: se fate il vostro lavoro con il giusto impegno, potete davvero riuscire a comprare un’ottima vettura per un prezzo basso, forse più basso di quanto potevate sperare all’inizio.

Gli annunci di AutoScout24

Per iniziare la ricerca potete consultare gli annunci di AutoScout24, un portale europeo per vendere e acquistare auto. Le auto usate da 1500 a 3000 euro, potete trovarle facendo una ricerca veloce per vetture, impostando 3000 euro come prezzo massimo. Inutile precisare che le auto più scarse vengono venute anche per soli 500 euro, non tanto perché presentano dei difetti o hanno problemi di funzionamento, ma solo perché non hanno un anno di immatricolazione recente, o hanno percorso molti chilometri e magari sono anche dei modelli passati di moda. Potete osservare che per ogni fascia di prezzo selezionata il portale vi dice quanti annunci di auto soddisfano i vostri criteri di ricerca. Arrivando agli annunci di auto vendute per 3000 euro, vi apparirà evidente che queste auto presentano come unico difetto quello di aver percorso più di 100 mila chilometri e di essere state immatricolate 10 o 15 anni fa.

Car4you

Il portale di annunci per auto usate gestito da Quattroruote si chiama Car4you. Su questo portale le offerte più economiche si trovano selezionando la fascia di prezzo che arriva a 10 mila euro. Per 3000 euro su questo sito potreste riuscire a comprare anche un SUV, in buone condizioni e funzionante. I SUV venduti per questo prezzo sono stati immatricolati nel 1999 o qualche anno prima e hanno percorso 150 mila chilometri o anche 200 mila chilometri: in ogni caso, se non vi preoccupate di possedere una vettura all’ultimo grido, ma quello che vi interessa è solo poter guidare, perché vi dovete muovere, queste offerte potrebbero essere per voi un vero affare. Per un prezzo più basso, potreste anche acquistare dei buoni accessori auto o dei pezzi di ricambio.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017