Excite

Auto usate, sportive, emozionanti? Il mito Delta Integrale

  • flickr.com

In cerca di emozioni? In cerca di auto usate? Lancia Delta integrale è un'auto davvero grintosa, fa parte della storia delle auto sportive; i consumi sono un po' alti, ma vista la potenza... Con guida tranquilla si riesce a fare 11/12 km con un litro: l'affidabilita' in generale è molto buona, a patto di fare la regolare manutenzione.

Consigliabile: una macchina davvero mostruosa. Se si riesce a comprare una serie limitata di sicuro acquista valore con il passare del tempo.

Un mucchio di offerte, tra Lazio, Lombardia, Sicilia: vetture immatricolate a cavallo tra gli anni '80 e '90. Difficile trovare macchine che abbiano percorso meno di 80.000 Km (anzi, spesso sono oltre i 150.000), mentre i prezzi possono oscillare dai 17.000 ai 34.000 Euro.

Una Delta Evo, invece, è più complicato trovarla: occorrono circa 14.000 Euro per una Evo; potente, affidabile, ha tenuta di strada, ma non è un auto per chi non ha pratica, il motore è "cattivo", da vera sportiva, la trazione integrale può ingannare e far finire fuoristrada. Certo, però, che è stata e resta un gran macchina!

Esempio pratico e dettagliato per Lancia Delta Evoluzione: 23.900 Euro, 4/5 porte, chilometraggio pari a 87.200 Km, immatricolata nel Dicembre 1991, motore con una potenza di 154 kW (209 CV). Equipaggiamento del veicolo: ABS, autoradio, cerchi in lega, chiusura centralizzata, fendinebbia, lettore CD, servosterzo, trazione integrale. No, non ci sono airbag.

Capitolo costi di gestione: ad esempio, rifare una testata costa poco meno di 2.000 Euro; è un'auto che consuma molto, sia perchè vecchia, sia perchè grossa, sia perchè 4x4; infine, il costo dell'assicurazione varia, in base alla cilindrata, mentre il bollo dipende dai Kw.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017