Excite

Le auto usate per disabili maggiormente consigliate

  • ebay.it

Difficili da trovare e, sicuramente, molto costose, le auto usate per disabili rappresentano un bene che va acquistato, assolutamente, con la massima cura. Ecco una piccola selezione delle auto in questione più in voga:

Peugeot 206,1.4

Una delle vetture che più si adatta all’utilizzo per disabili è, sicuramente, la Peugeot 206,1.4. su quest’auto, infatti, risulta facilissimo innestare il dispositivo di innesco automatico della frizione. Questo la rende, a pieno diritto, una delle prime scelte per chi soffre di difficoltà motorie. La Peugeot 206,1.4 è dotata, inoltre, di servosterzo, vetri elettrici, climatizzatore, chiusure centralizzate con comando a distanza e antifurto di serie. La spesa da sostenere per acquistare questa vettura è di circa 5000 euro.

Renault Kangoo 1.5

Un’auto che, invece, è assolutamente perfetta per il trasporto di una carrozzina è la Renault Kangoo 1.5. Questa vettura, infatti, grazie alla spaziosità che la contraddistingue, permette con grande facilità il montaggio di un sollevatore idraulico RICON (con modalità d’apertura a libro), un sistema di ancoraggio, binari, cinture per carrozzina e un a cintura di sicurezza per il trasporto di persona disabile. Anche in questo caso, come per la Peugeot 206, 1.4, il costo sarà, all’incirca sui 5000 euro.

Fiat Ulysse 2.1 Tdi

Sempre per rimanere sul medesimo prezzo delle altre due, anche la Fiat Ulysse 2.1 Tdi offre le medesime garanzie a un costo di circa 5000 euro. Questa vettura, oltre all’ovvio e rapido innesto di acceleratore e freno sul volante, è, probabilmente, l’auto che più di tutte si adatta a un neopatentato. È notevole, infatti, la facilità di guida.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017