Excite

Auto usate Fiat: il Doblò a metano regala la convenienza

Quali le qualità cercate e ricercate dagli automobilisti? In primis sicurezza e costi contenuti, tanto la spesa iniziale, quanto la gestione nel tempo della propria vettura. Qualche soldo in meno se ci si butta sulle auto usate: Fiat Doblò a metano è certamente una buona base per andare in una direzione ecologista.

Auto a gas naturale, appunto, ad esempio il Fiat Doblò 1.6 16V Natural Power Active: 17.470 Euro il prezzo di partenza (mercato del nuovo). Le cose cambiano se andiamo a dare un'occhiata al listino dell'usato e a come le cose siano cambiate negli ultimi dieci anni. Si può andare dai 1.700 Euro dei primi anni 2000, sino ai 16.000 del secondo semestre 2010. In mezzo, naturalmente, offerte sui 7-8.000 Euro.

Vari modelli, diversi e differenti allestimenti ed equipaggiamenti: una monovolume e multispazio a benzina o metano e cambio meccanico a 5 rapporti, che raggiunge una velocità max di 163 km/h passando da 0 a 100 km/h in 12,6 secondi, ha 5 porte e 5 posti passeggero. Tanti accessori di serie, tra cui, ad esempio, airbag passeggero, ABS e contagiri.

Insomma, le offerte ci sono, e non c'è da meravigliarsi, visto che si tratta di una macchina davvero spaziosa (per persone e bagagliaio) ed ha una ottima visibilità. La versione a metano è molto conveniente: un propulsore 1.6 a benzina, con le bombole del metano (lo stesso della Multipla). Super convenienza (considerato che 1 Kg di metano vale 1.5 Litri di benzina), la si può parcheggiare tranquillamente in ogni box, inquina poco e non teme alcun blocco del traffico cittadino. Qualcuno è perfetto.

 

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017