Excite

Tra le auto usate spunta un furgone paninoteca!

  • flickr.com

Agli angoli delle strade, accanto ad un marciapiede. Le ruote sono sempre 4, ma qualcosa cambia, anche nell'aria. Non c'è puzza d'asfalto, ma profumo di qualcosa di buono da mettere sotto i denti. Tra le auto, usate, c'è un furgone paninoteca. Campeggia, pittoresco, ed una fila di giovani e meno giovani fa da cornice.

Andiamo nella Trinacria, e qui troviamo in vendita un autonegozio Renault Master, attrezzato per la preparazione di panini. Dotato di un frigo a colonna, un congelatore, una piastra a gas, vetrine espositive refrigerate, friggitrice, girarrosto kebab, cappe aspiranti, apertura esterna con alloggi per due bombole a gas, tende per pioggia e veranda. Soli 10.000 Km percorsi (per un furgone sono praticamente niente), al costo di circa 9.000 Euro.

La provincia di Lecce ci porta a riflettere su un'altra paninoteca ambulante (la maggior parte dell'attrezzarura è nuova). Il camion si vende con le seguenti attrezzature: apertura laterale elettrica; 2 vetrine per l'esposizione di carne, panini farciti, etc; bancofrigo a 5 porte + porta congelatore con regolazione della temperatura; 2 piastre scalda panini; friggitrice a due bocche; griglia liscia di ghisa; cappa aspiratrice di fumo con tecnologia anti-incendio 400ºC; frigo a muro di colore verde; lavandino, televisore 20", mobile per appoggiare la cassa o lavoranci sopra. Full optional, e anche di più!

L'esempio di qui sopra andava di poco oltre i 15.000 Euro, ma in taluni casi si può raggiungere anche un picco di 30-32.000 Euro. Non è il caso di un Fiat Other Ducato JTD: autonegozio, anno 2001, KM 145.000, al costo di 17.500 Euro. Banco frigo adatto per macelleria, pescheria e formaggeria. Passo lungo per questo furgone isotermico con gruppo frigo, attrezzato uso negozio con porta laterale.

Venghino, signori, venghino! Si mangia!

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017