Excite

Auto usate e a Gpl? Vediamo cosa offre Padova

Non è poi così difficile, nel 2011, reperire delle offerte relative al mercato delle auto usate e a Gpl: Padova, ad esempio, è una località dove troviamo un numero considerevole: una città ordinata, pulita, con un senso dell'urbanistica di primissimo livello, accetta di buon grado questa diversificazione delle quattro ruote di epoca moderna.

Vediamo ogni giorno autorimesse e garage che vietano l'accesso a vetture alimentate a Gpl: c'è chi, infatti, collega l'espressione gas (quindi Gpl) al pericolo di esplosione. Erroneamente. Queste automobili a Gpl sono dotate di serbatoi molto stabili; il pericolo di esplosione é inferiore rispetto a quello delle vetture più comuni.

Il consumo di Gpl, inoltre, può essere inferiore anche di un terzo rispetto a quello dei veicoli comuni. Dato da non sottovalutare. E, attenzione, anche le vetture più comuni possono essere convertite all'alimentazione Gpl: esperti del settore consigliano sempre di affidarsi (non tanto per ragioni di sicurezza, quanto di efficienza) alle vetture che montano di serie l'impianto a gas, tuttavia, ormai da tempo, questo sta diventando un business per alcune officine specializzate.

Vediamo quattro proposte, in rapida successione, di veicoli alimentati a Gpl, disponibili a Padova sul mercato dell'usato. Partiamo con un modello di casa nostra: una Fiat Grande Punto 1.3 MJT 90Cv 5p. Dynamic, chilometri: 35.094, Prezzo: 9.900 Euro. Poi, una Dr5, immatricolata nel 2008, 1579 cc e chilometraggio pari a 76.000 Km, potrà costare meno di 10.000 Euro. Opel Agila 1.2 del 2010: in questo caso la spesa si aggira intorno ai 12.000 Euro. Teniamo conto che si tratta di una vettura seminuova. Infine, ultima ma non in coda, un'azzurrissima Chevrolet Matiz immatricolata nel 2006. Propulsore di tutto rispetto (38 Kw, 796 cc), e spesa pari a: 5.500 Euro. Un regalo.

  • Fonte:
  • autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019