Excite

Cerchi il baccalà e trovi auto usate: ecco il Gpl a Vicenza

Da quelle parti sono molto forniti. No, non parliamo di baccalà, ma di Gas. Sì, perchè, quando si parla di auto usate a Gpl, Vicenza si ritaglia uno spazio importante, sia per la fortissima presenza di ditributori su tutto il territorio, sia, soprattutto, per il mercato (nuovo e usato) di questo tipo di vetture.

Gpl e metano: carburanti alternativi, utili, necessari, indispensabili. Il Veneto non si tira indietro. Tante sono le auto a Gpl su Vicenza, una zona dove risulta essere sempre più forte l'offerta di questo tipo di vetture. Anche le vetture più comuni possono essere convertite all'alimentazione a Gas: un vero e proprio business per alcune officine specializzate. Prendiamo le prime due offerte interessanti: una Fiat Panda 1.2 del 2009 a 8.500 Euro; una Chevrolet Matiz del 2006, con un propulsore di tutto rispetto (38 Kw, 796 cc), per un prezzo che non spaventa: 5.500 Euro.

Vicenza non è una metropoli ed è tutto tranne che invivibile o caotica: ha un centro molto raccolto e altrettanto popoloso, e la presenza di vetture in grado di rispettare l'ambiente và a vantaggio di tutti. Assodato che il consumo di Gpl risulterà certamente più basso rispetto a quello dei veicoli comuni, troviamo auto con un prezzo di acquisto paragonabile a quello di un diesel. E, visti i costi del gasolio, la cosa non può che tirare sù di morale che decide di procedere verso il Gpl.

Altre occasioni presenti in questa zona del Veneto: 3.900 Euro per una Daewoo Kalos, anno 2002, Km 0, GPL; stessa casa, ma qualcosa in meno (3.200 Euro) per una Daewoo Matiz 800 PLANET del 2003: servosterzo, climatizzatore e 90.000 Km per questo modello Bi-Fuel. Ancora, una Renault Megane 1.6 16V 5p GPL a poco meno di 6.000 Euro e, infine, una spesa di 9.500 Euro per accaparrarsi una Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5p X Line ECO-GPL. Insomma, Vicenza è presente, eccome.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017