Excite

Auto usate Iveco: il Daily è un fiorire di accessori

  • Foto:
  • autoblog.it

Si scrive ogni giorno a proposito dell'utilità e della comodità dei furgoni: spaziosi, grintosi e, soprattutto, affidabili. Cosa da tenere in conto. Costi certamente sopportabili, soprattutto se ci riferiamo alle auto usate: Iveco Daily (accessori compresi) costituisce un pacchetto di offerte importanti, tra addetti ai lavori e non.

Qualcosa di più di 9.500 Euro per un Iveco Daily 35e10, anno 1997, con cassone centinato mt 4.20, motore 2.8cc, balestrini, gommato 80%: in Puglia, Andria per la precisione. Altro affare, più o meno sulle stesse cifre (poco meno di 7.000 Euro) per lo stesso modello: Iveco Daily 35.12, anno 1991, con cassa 4.80, apertura laterale, pistoni con tenda ideale per mercati, dischi nuovi con pasticche. Per chi si trova in Basilicata, a Potenza.

E, a proposito di accessori e allestimenti ad hoc, andiamo a Varese e scoviamo un Iveco Daily 35 c13: 2.8cc 130cv, 6 marce; gruppo frigorifero marca Carrier tipo Xarios 350; cella isotermica con porta laterale. Quasi 13.000 Euro per questo fresco furgone full optional. Tra questi optional, o accessori che dir si voglia, molto curioso appare l'oscurante termico interno: Iveco Daily, in questo caso versione camper.

O, ancora, senza soluzione di continuità, troviamo i deflettori: permettono di viaggiare comodamente a finestrini aperti senza creare turbolenze. Utili anche in caso di pioggia. La visiera, semplice e veloce da montare: in plexiglass, permette di attenuare i raggi del sole. In inverno, invece, impedisce la formazione di ghiaccio sul vetro.

Senza dimenticare le barre portatutto, i ganci da traino, le fodere, riscaldatore e climatizzatore (funzionano anche a veicolo fermo!) e le lampade rotanti: no, Goldrake non c'entra, si tratta semplicemente delle stesse luci posizionate sulle vetture della forza pubblica.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017