Excite

Le auto usate Jeep Cherokee e Grand Cherokee: prezzi e quotazioni

  • www.passionepeugeot.it

Vero affare sono le auto usate, Jeep Cherokee e Grand Cherokee sono un esempio di veicoli usati di qualità; chi li cerca può visionare una guida come i mensili 'Quattroruote' o 'Al Volante', e in pochi attimi può sapere il reale valore della vettura che gli interessa vendere o comprare.

Quotazioni Quattroruote

Se si prende in mano una rivista del periodico Quattroruote e si valuta un Cherokee usato, si riscontra come le quotazioni di un esemplare usato siano piuttosto basse, ottima notizia se si deve comprare una vettura di questo tipo, meno se la si deve vendere.

A fronte di un prezzo di acquisto molto elevato di un esemplare nuovo ( circa 35 mila euro in media), un esemplare usato ha una quotazione che oscilla fra i 7 ed i 18 mila euro, a seconda dell'anno di produzione, degli accessori e della dotazione interna, per una versione a gasolio da 2.5 o 2.8 litri.

Se si sceglie una versione a benzina da 3.7 litri del 2002 il prezzo può scendere addirittura a 4500 euro, davvero bassa se la si paragona ad un esemplare nuovo che costa oltre 35 mila euro.

Quotazioni al volante

Le quotazioni proposte dal mensile Al Volante sono in linea con quelle del mensile concorrente Quattroruote, il valore di ogni vettura in questo caso è segnalato come leggermente più alto, una differenza però di soli 500 o al massimo 1000 euro ad esemplare.

Nella realtà i prezzi che si riscontrano sono però quasi sempre leggermente più alti di quanto riportato da queste riviste specializzate.

Il Jeep Grand Cherokee in ogni sua versione è più caro di circa 5 mila euro a parità di anno di produzione e chilometri percorsi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017