Excite

Auto usate a Km 0? La Peugeot 207 cc è ancora viva

Praticamente nuove. Tra queste includiamo le auto usate a Km 0: la Peugeot 207 cc, ad esempio, corrisponde all'identikit del grande affare. Compatta, agile, veloce, affidabile. E, soprattutto, a costi lievemente inferiori, rispetto al nuovo.

Le auto a Km 0 vengono considerate “usate” solo perché già immatricolate, per ragioni di rappresentanza oppure per essere state auto dimostrative. A differenza delle vetture aziendali (5-10.000 Km già percorsi), queste hanno un chilometraggio realmente pari a zero (oppure al massimo di 150 chilometri), e sempre più spesso sono vetture che i concessionari acquistano per mantenere i target mensili o trimestrali e poi devono rivendere a prezzi inferiori rispetto al listino.

Un'offerta pescata nel mare del Web ci fornisce un quadro molto chiaro: 5.000 Euro di risparmio. Da quasi 17.000 Euro a poco più di 11.000, per una Peugeot 207cc. Inclusi nel prezzo: ABS, Airbag, alzacristalli anteriori elettrici, climatizzatore manuale, ESP, computer di bordo, servosterzo elettrico, radio cd/mp3, etc.

Un bellissima scoperta questa coupè cabriolet di casa Peugeot: difficile definirla semplicemente una 2+2. Sarebbe riduttivo. A prezzi vantaggiosi (complice l'usato mascherato della formula Km 0) ci troviamo di fronte ad una vera spider. Con una zona posteriore capace, ben rifinita ed esteticamente gradevole, dove poter riporre quegli oggetti che in una due posti secchi non riescono a trovare posto: soprabiti, borsoni, buste da shopping.

In sostanza, si tratta di auto nuove a prezzo ridotto, disponibili subito, con garanzia pari al nuovo, prenotabili per la visione e la prova senza obbligo di acquisto. Questi i vantaggi. Il rovescio della medaglia riporta al numero ridotto di auto in offerta, agli optional inclusi (non modificabili) e alla ridotta disponibilità di colori. Accontentiamoci.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017