Excite

Auto di seconda mano? Cercate e usate la Lancia, a Roma

  • Foto:
  • autoblog.it

Sempre grande fermento nel mercato dei motori, soprattutto per quanto concerne il segmento delle auto usate: Lancia Roma non è un nuovo modello della casa Italiana, ma un binomio importante e pieno di sorprese. Offerte a go-go, per usare un'espressione cara al genere.

Se vogliamo andare lontano, dobbiamo partire da lontano, da un'offerta incredibile, non proprio per il fattore economico, ma per quello "storico". Ha fatto storia la Lancia Thema Ferrari (usata) e ancora oggi è reperibile sul mercato a un costo oscillante tra i 10.000 e i 25.000 Euro: facile trovare la seconda serie, quella che va dal 1988 al 1991; da una ricerca sul Web riusciamo a risalire ad uno straordinario esemplare: rossa carenata del 1987. Prima serie, quindi (1986-1988) al prezzo di 16.000 Euro. Chiaramente, nella Capitale.

Ma torniamo con i piedi per terra, sulla strada: la gamma Lancia è viva più che mai e le vetture di seconda mano impreziosiscono tutta Roma. Esempi di auto alimentate a Gpl, come una Lancia Musa Multijet 1.3, immatricolata nel 2007: 63.000 Km, al costo di 8.800 Euro; oppure, Lancia Thema 2.0: 1.800 Euro per questa macchina immatricolata nel 1994.

La compatta per eccellenza, Lancia Ypsilon: usata è in vendita in provincia (Anzio) a 6.900 Euro. In dotazione: servosterzo, lettore CD, immobilizzatore elettronico, fendinebbia, controllo trazione, climatizzatore, chiusura centralizzata, boardcomputer, alzacristalli elettrici, doppio airbag, ABS.

Infina, l'ammiraglia, quella che qualche anno fa ha fatto davvero impazzire i puristi del genere. Lancia Thesis al prezzo di 16.800 Euro. Anche in questo caso full optional (o quasi). Sistema di navigazione, servosterzo, sedili riscaldati, regolazione elettrica sedili, lettore CD, interni in pelle, Immobilizzatore elettronico ESP, climatizzatore, boardcomputer, chiusura centralizzata, cerchi in lega.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019