Excite

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Auto usate doc: Mercedes e Germania binomio vincente

  • Foto:
  • flickr.com

Può capitare, a Roma o Milano, d'imbattersi in un taxista al volante di una Mercedes o di una Bmw vintage, demodè, antica, ma terribilmente viva e funzionante. Macchine oggi fuori produzione, importate da altri paesi. Si tratta di auto usate: Mercedes e Germania rappresentano, in questo caso, un binomio perfetto.

Varie le offerte presenti sul Web che riguardano automobili d'importazione teutonica, vetture appartenenti alle principali case automobilistiche tedesche. A nostra disposizione un'ampia gamma di auto d'importazione di fantastici modelli delle più note case automobilistiche della Germania, come Audi, Mercedes, Porsche e Bmw. In paticolare sono disponibili numerosi modelli di Mercedes usate, in pronta consegna a prezzi davvero concorrenziali: usato garantito, oltre che acquistabile mediante finanziamenti a tassi agevolati.

Ad esempio, la Mercedes-Benz Classe E ha rappresentato, per un periodo, la classe di berlina di categoria medio-alta della casa tedesca Mercedes-Benz, mentre la CLK è comparsa per la prima volta sul mercato nel 1998, totalmente aggiornata nel 2002 e ristilizzata nel 2006.

Prima del tentativo d'acquisto, tuttavia, bisogna tenere in considerazione che l'autovettura con targa estera può circolare in Italia per un anno, e soprattutto, nel caso dei tedeschi si affitta la targa, si paga (a seconda di quanto si tiene la vettura) ed è tutto a posto. Per l'Italia, invece, c'è il rischio evasione fiscale.

Ma perchè ci sono tantissime Mercedes nel mercato dell'usato? Facile. Perché si svalutano molto presto, perché sono uno status symbol e come tale soffrono di rapida obsolescenza e perché sono molto (anche se sempre meno) diffuse nelle flotte aziendali, da cui una volta ammortate vengono rigettate sul mercato dell'usato.

Svariati modelli, berline sportive ed eleganti, Suv imponenti e grintosi. Questo e altro il parco di vetture usate che il marchio Mercedes può offrire alla propria clientela, desiderosa di fare un affare al di là dei propri confini.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2016