Excite

Auto usate a metano: Piacenza ha anche i bus

I mezzi di trasporto, ma ancor di più le condizioni di trasporto sono sempre fondamentali per tutti i viaggiatori. Che siano questi mezzi pubblici o privati. Meglio se pensati nel rispetto dell'ambiente: tra le auto usate a metano, Piacenza offre occasioni da valutare attentamente e, soprattutto, una curiosità a tema che dovrebbe far riflettere.

Da poche settimane, infatti, la città di Piacenza ha in dote tre nuovissimi bus alimentati a gas metano. I mezzi sono in regola con le nuove severe norme anti-inquinamento e presentano interessanti innovazioni. Oltre ad essere alimentati a metano, hanno una struttura di tipo reticolare autoportante, sono dotati di tre porte doppie a comando pneumatico di tipo rotraslanti interne, con impianto aria climatizzata per passeggeri ed autista, pavimento totalmente ribassato per facilitare l?accesso a bordo, pedana disabile e postazione disabile ed una capacità massima di trasporto di 82 passeggeri con 18 posti a sedere.

Insomma, la convenienza, la praticità, lo spazio. Torniamo a parlare di auto usate a metano: Piacenza, con i suoi 260.000 abitanti, è una delle più importanti città della regione Emilia-Romagna ed offre moltissime occasioni per trovare l'auto usata GPL che desideri. Nella scelta di una vettura usata è fondamentale porre attenzione a diversi aspetti. In particolare, l'impianto di alimentazione deve essere revisionato ed in eccellenti condizioni garantendo così la sicurezza necessaria.

Occasioni: Seat Leon 1.6 16V con impianto a metano, cinghia di distribuzione nuova a soli 4.900 Euro. Una vettura del 2002, con circa 90.000 km sul groppone e una potenza di 77 Cv, 5 porta e 4 cilindri. Oppure, una Fiat Grande Punto 1.4 5p. Dynamic Natural PACK Blue Me Nav: immatricolata a Gennaio 2009, 51 kW di potenza e 69 CV, equipaggiata con sistema di navigazione, servosterzo, regolazione elettrica sedili, park distance control, lettore CD, Fendinebbia, ESP, climatizzatore, chiusura centralizzata, antifurto, alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, e tanto altro. Tutto questo a circa 9.000 Euro.

Ultimo esempio: tra le auto usate a metano, Piacenza offre una Fiat Punto Classic 1.2, 5 porte, Natural Power Active. Prezzo: 9.400. Doppia alimentazione benzina/metano, immatricolata nel gennaio 2011, con una potenza di 44 kW/60 CV. ABS, airbag passeggero, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, immobilizzatore elettronico, servosterzo.

 (photo © flickr.com)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017