Excite

Ford e auto usate: la Mustang la trovi in Italia

Ford rappresenta, da sempre, un marchio di grandissima qualità e quantità, visto il gran numero di vetture prodotte nel tempo dalla casa americana. Tra le auto usate, la Mustang ha in Italia un fertile terreno, appartiene, cioè, a quella categoria di macchine sportive, eleganti e aggressive che stuzzicano l'interesse (e il portafogli) degli appassionati.

Si tratta di uno dei prodotti più di successo dell'industria automobilistica mondiale, imitata da molti costruttori e tuttora in produzione. La sua struttura originaria derivava dalla Ford Falcon: ben cinque serie realizzate nel tempo e diversi modelli speciali e concept: GT 350, SSP, SVO, Giugiaro Concept. Inoltre, l'attività di restauro delle Mustang rappresenta, anche per la facilità con la quale si possono reperire le parti di ricambio e per l'amplissima diffusione del modello, un hobby molto popolare. Fattore decisivo, anche, sul mercato dell'usato.

In Italia è possibile reperire una vasta gamma di esemplari, in ogni zona dello stivale. Lombardia, Piemonte, Lazio, Veneto, Emilia Romagna. Da queste parti offerte interessanti, a prezzi comunque proibitivi, a meno che non si abbiano possibilità di un certo livello. Ford Mustang immatricolate nel 1967, nel 1968, o anche pochi anni fa. Prezzi variabili dai 18.000 ai 45.000 Euro. E si possono trovare in ottime condizioni, con chilometraggi invero molto ridotti, munite di autoradio, boardcomputer, fendinebbia, antifurto, ABS, climatizzatore, alzacristalli elettrici, regolazione elettrica sedili, airbag, chiusura centralizzata, cerchi in lega, servosterzo. Prendendo il caso di una Ford Mustang immatricolata nel 2006, colore bianco, 3 porte e cambio automatico.

Tutto questo, mentre si attende il 2014, quando verrà lanciata la Ford Mustang di nuova generazione. Anche se c'è chi dice che questa vettura, dopo il 1973, è praticamente morta dal punto di visto dello stile e dell’immagine. Rinata solo nel 2005, quando si è capito che la cosa migliore era fare un remake delle linee e dello spirito della Mustang per eccellenza, quella del 1969. Ne riparliamo tra 3 anni.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017