Excite

Le Giappa - auto: usate e targate Nissan

  • autoblog.it

Ne vale la pena. Quando si parla di Suv e crossover e si associa il tutto al marchio giapponese, beh...il successo è assicurato. Si tratta di auto usate e Nissan, con Qashqai, risulta essere al top, per svariati motivi.

Qashqai, dicevamo. Il crossover più venduto d'Europa, da un pò anche in versione bi-fuel. Costi contenuti, soprattutto se relativi al mercato dell'usato: circa 19.000 Euro il prezzo di listino per la versione Visia (base), ma le offerte per l'usato si sprecano, toccando punte di 12-13.000 Euro, anche per auto immatricolate solo un anno fa.

Non dimentichiamo che, grazie alla sua versatilità, robustezza, comfort di marcia e relativa economicità, Nissan Qashqai è riuscita a superare nelle vendite vetture come Ford Kuga, Fiat Sedici, Peugeot 3008 e Audi Q5. Mica una sgangherata flotta di micro machines.

Ma andiamo oltre il Qashqai e diamo un'occhiata ad altre offerte di auto usate targate Nissan. Si parte con la Pixo: a Km 0 con uno sconto di circa il 30% rispetto alla corrispondente versione nuova. Prezzo: 6.600 Euro. Salendo di prezzo, si approda ad una Nissan Micra 1.2 JIVE a benzina. Prezzo: 8.200 Euro. Lo sconto in questo caso supera il 25% sul prezzo di listino.

Alzando il budget disponibile per l'acquisto, si arriva alla Nissan Cube. Sul Web troviamo un esemplare a 5 porte 1.6 16 valvole a benzina. Prezzo: 14.500 Euro. Altre offerte a Km 0? Il Nissan Juke super accessoriato 1.6 a benzina. Basta spendere circa 15.000 Euro.

Made in Japan. A volte, per i motori, basta questo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017