Excite

Auto usate: Opel Meriva, la regina delle monovolume piccole

Auto usate: Opel Meriva, la regina delle monovolumi di piccole dimensioni, con 107 mila unità vendute soltanto nel 2010. Scopriamo gli annunci più interessanti che il mercato dell'usato propone.

Tra le occasioni più favorevoli segnaliamo una Opel Meriva 1.7 CDTi messa in vendita a Genova dal concessionario MG Auto Srl a 4700 euro. Immatricolata nel 2005, ha percorso 100 mila km fino ad oggi. La carrozzeria è di colore rosso, mentre il motore diesel è un 1700 di cilindrata da 101 cavalli. I consumi sono relativamente bassi: in città si consumano 6,7 litri ogni 100 km, in autostrada il dato scende a 4,5l/100km (per un ciclo combinato di 5,3 litri dopo aver percorso la distanza di 100 km). La monovolume è dotata all'interno di autoradio, climatizzatore, interni in materiale pregiato, vetri elettrici posteriori, servosterzo, e ABS.

Un privato di Reggio Calabria offre invece la sua Opel Meriva, allestimento Cosmo, del 2005 ad un prezzo di 5300 euro. I km totali percorsi dal vecchio proprietario sono 83 mila. Monta un motore 1,4 litri di cilindrata da 90 cavalli, alimentato a benzina. Macchina praticamente nuova, con computer di bordo, autoradio con comandi al volante, climatizzatore, vetri oscurati e cerchi in lega.

Appartiene alla seconda generazione la Opel Meriva 1.3 CDTi ecoFlex (allestimento Enjoy) in vendita presso l'autosalone del concessionario di Torino Turincar. Il prezzo fissato dal gruppo torinese è di 7900 euro per una vettura completamente rivista sotto l'aspetto ecologico. Un motore più piccolo da 75 cavalli che non intacca in alcun modo le precedenti prestazioni motoristiche della vettura, con un occhio rivolto all'ambiente. Notevole la dotazione di serie che permette alla monovolume tedesca di competere con le migliori della classe. Tutti elementi che spiegano il successo avuto dalla Meriva negli ultimi anni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017