Excite

Auto usate a tutto Gas: Opel Zafira Gpl, senza dubbio

La primavera stimola la voglia di una vacanza un po' più lunga, un weekend colmo di relax, per tutta la famiglia. Stimola, anche, l'amore per l'ambiente e per la natura: da rispettare, soprattutto da non inquinare. Il mondo del Gpl riserva gradite sorprese e tutto questo grazie a marchi come la Opel, che investono in questa fonte energetica denaro e progetti. Tra le auto usate, Opel Zafira (a Gpl) si ritaglia uno spazio importante.

Vantaggi: spazio, affidabilità della meccanica, tenuta di strada. Svantaggi: un pò ingombrante nei parcheggi in città. Questa, in sintesi, l'ambientalista di casa Opel. Con impianto a Gpl va che è una meraviglia: molto spaziosa all'interno, poco all'esterno, quindi si guida molto bene, ha dei bei vetri grandi e si vede molto bene soprattutto per le manovre. Cosa importante, il motore ha un buono spunto e buone prestazioni, a Gpl quasi non si avverte la differenza con la versione a benzina.

Costi: due modelli a gas, 1.8 16V Gpl-Tech Enjoy (intorno ai 16-17.000 Euro); 1.8 16V Gpl-Tech Cosmo (poco meno di 20.000 Euro). Ci riferiamo a vetture abbastanza recenti, con chilometraggio ancora accettabile.

Nel complesso, dovessimo riferirci al mercato del nuovo, acquistare un'Opel Zafira in versione Gpl costa dai 1.800 a 1.950 Euro in più rispetto alla versione normale. Sulle vetture che montano impianti a Gpl esistono, comunque, degli eco-incentivi che rendono la spesa ancor più abbordabile, anche se, nel medio termine, il minor costo del combustibile permette di ammortizzare piuttosto in fretta questa spesa.

 

 

  • Fonte:
  • autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021