Excite

Auto usate e convenienti: primeggia l'Opel Zafira a metano

Al riparo dalle spese folli, alla ricerca delle auto usate: l'Opel Zafira a metano è in grado di garantire ottime prestazioni, e di fornire prove pratiche garantite da un marchio di altissimo livello.

La versione ecoM è alimentata a metano ed è il quarto modello maggiormente venduto in Italia per questa tipologia di vetture, la prima straniera, dopo Punto, Panda e Multipla. Sedili spaziosi, ampio bagagliaio, basso impatto ambientale, estetica piacevole, facile guidabilità, possibilita' di passare a 6 o 7 posti in pochi secondi, e consumi contenuti...

Consumo su strada: l'Opel Zafira ha un'autonomia di 380 Km con un pieno di 21 kg di metano. Facendo un paragone con la sorella turbodiesel da 101 cavalli , le percorrenze, a parità di spesa, sono superiori dell'80%. Con la somma necessaria per fare il pieno di 21 kg di metano, con la turbodiesel si percorrerebbero solo 220/230 km: il risparmio, anche in presenza di percorrenze annue non elevatissime, è davvero considerevole.

Tre gli allestimenti: Club, Enjoy e Cosmo. Per quanto riguarda, nel dettaglio, la questione prezzi, è naturale che molto - come di consueto - dipende dall'anno di immatricolazione, dal chilometraggio e da come l'auto è stata tenuta dal proprietario precedente. In linea di massima, si va dai 3.500 Euro per una Zafira 1.6 16V ecoM Elegance (2003), fino ad arrivare a circa 14.000 Euro dei modelli meglio equipaggiati, come la 1.8 16V VVT Cosmo. Facile anche trovare occasioni dell Eco M Elegance a 5-6.000 Euro (vetture immatricolate nel 2005).

 

  • Fonte:
  • autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021